Lazio, quanti ex tra i migliori allenatori al mondo: la classifica

La fine della stagione 2024/25 è alle porte ed è il momento di tirare le somme. Tra exploit e conferme ci sono allenatori che hanno stupito, come Nuno Espirito Santo con il suo Nottingham Forrest, e altri che stanno confermando quanto di buono hanno costruito, come Luis Enrique a Parigi. Non esiste però solo la vittoria o il percorso per decretare il successo o la validità di un allenatore. Proprio per questo, la testata digitale GiveMeSports ha realizzato una Top 20 dei migliori allenatori del momento seguendo quattro criteri: trofei; successi recenti; longevità; prestazioni rispetto alle aspettative. I manager internazionali e i dirigenti disoccupati sono classificati più in basso a causa della mancanza di partite recenti.
In lista sono presenti molti allenatori italiani e, in generale, vecchie conoscenze del campionato italiano.Soprattutto, sono presenti tre ex Lazio. Ecco di seguito la classifica completa in ordine crescente:
20. Nuno Espirito Santo
19. Gian Piero Gasperini
18. Luciano Spalletti
17. Luis De La Fuente
16. Antonio Conte
15. Julian Nagelsmann
14. Thomas Tuchel
13. Didier Deschamps
12. Lionel Scaloni
11. Unai Emery
10. Jurgen Klopp
9. Mikel Arteta
8. Luis Enrique
7. Diego Simeone
6. Xabi Alonso
5. Hansi Flick
4. Simone Inzaghi
3. Arne Slot
2. Carlo Ancelotti
1. Pep Guardiola
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.