Lazio-Sampdoria: probabili formazioni (Diretta scritta LLSN)

QUI LAZIO - 4-4-2, atto terzo. Vladimir Petkovic non rinuncia al modulo che gli ha regalato due vittorie (e nove gol) nelle ultime due partite. Poche le variazioni rispetto al match contro l'Inter, con due cambi in difesa. Bruno Pereirinha prenderà il posto di un Konko lasciato precauzionalmente ai box (il francese è uscito malconcio da San Siro). Giuseppe Biava, invece, si riprenderà il suo posto al centro della difesa: accanto a lui ci sarà Lorik Cana, con André Dias che partirà dalla panchina. A centrocampo, confermatissimi Antonio Candreva, Hernanes e Senad Lulic: l'unico ballottaggio riguarda Cristian Ledesma e Eddy Onazi, con l'italo-argentino comunque in vantaggio. Chiavi dell'attacco ancora affidate a Miro Klose e Sergio Floccari, con il trio Kozak-Saha-Rozzi pronti a entrare nella ripresa.
QUI SAMPDORIA - A Roma arriva una Samp salva, soddisfatta e senza più richieste da fare al campionato. Delio Rossi, in ogni caso, sembra orientato a proporre una formazione non troppo diversa da quella di mercoledì scorso. Modulo confermato, il 3-5-2. Tra i pali Da Costa guiderà il terzetto difensivo formato da Gastaldello, Palombo e Castellini: non è da escludere che al posto del mediano il tecnico doriano scelga Rossini, con Gastaldello spostato al centro. A centrocampo dovrebbero trovare spazio l'ex laziale De Silvestri sula destra, Poulsen sull'out mancino, con il pacchetto centrale composto da Poli, Obiang e Maresca: per una maglia da titolare, scalpitano anche Renan e Munari. In attacco, la coppia prescelta dovrebbe vedere insieme Sansone e Maxi Lopez, con Icardi che partirebbe dalla panchina.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-4-2) - Marchetti; Pereirinha, Biava, Cana, Radu; Candreva, Ledesma, Hernanes, Lulic; Klose, Floccari. Allenatore: Petkovic. A disposizione: Bizzarri, Guerrieri, Dias, Stankevicius, Onazi, Gonzalez, Crecco, Kozak, Saha, Rozzi.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ciani, Konko, Ederson, Mauri
Diffidati: Konko, Ledesma
SAMPDORIA (3-5-2) - Da Costa; Gastaldello, Palombo, Castellini; De Silvestri, Poli, Obiang, Maresca, Poulsen; Sansone, Maxi Lopez. Allenatore: D. Rossi. A disposizione: Romero, Berni, Berardi, Mustafi, Rodriguez, Rossini, Renan, Munari, Soriano, Estigarribia, Eder, Icardi.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Costa, Krsticic
Diffidati: Romero, Berardi
ARBITRO: Andrea Romeo (sez. Verona)
ASSISTENTI: Faverani, Vuoto
IV UOMO: Costanzo
ADD: Russo, Merchiori