FORMELLO - Lazio, Baroni studia le mosse a sorpresa: i dubbi a tutto campo

17.05.2025 13:30 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Lazio, Baroni studia le mosse a sorpresa: i dubbi a tutto campo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

FORMELLO - Indecisione massima, nuove assenze e prove tattiche alternative alimentano i dubbi della vigilia. Formazione rebus, quella anti-Inter. Si parte dalle assenze: sono squalificati Pellegrini e Zaccagni, padroni della fascia sinistra nelle ultime giornate. Verso il forfait anche Lazzari, fermo da due giorni di fila per un fastidio muscolare. Hysaj è l'unico terzino a disposizione oltre a Marusic e Tavares. Il portoghese, naturalmente, non è al meglio avendo appena recuperato dall’ennesimo problema muscolare all’adduttore: gli stop dei compagni, comunque, dovrebbero spingere Baroni a utilizzarlo dall’inizio sulla fascia mancina. Marusic è sicuro del posto, non del ruolo: occhio alla soluzione con Hysaj terzino e Marusic alto come a Genova ed Empoli. 

Al centro della difesa favorita la coppia Gila-Romagnoli anche se durante la rifinitura è stato provato Gigot per lo spagnolo. A centrocampo intoccabile il tandem Guendouzi-Rovella. I ballottaggi si sprecano sulla trequarti. Dia e Castellanos stavolta non dovrebbero essere divisi, sembrano entrambi destinati alla titolarità. Il senegalese è insidiato però da Vecino, autore del gol del pareggio contro la Juve. Ci sono due maglie per tre calciatori: Dele-Bashiru potrebbe partire a sinistra, oggi però è stato testato leggermente più largo Dia con Vecino schierato alle spalle del Taty. Ogni soluzione è possibile, i ragionamenti sono aumentati a causa delle defezioni improvvise. A destra ristabilito Isaksen, si contende la corsia destra con Pedro e lo stesso Marusic (in caso di formazione più coperta come nelle ultime due trasferte). Anche qui la decisione verrà presa solo in extremis.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Marusic, Dia, Dele-Bashiru; Castellanos. A disp.: Provedel, Furlanetto, Gigot, Provstgaard, Basic, Vecino, Belahyane, Ibrahimovic, Isaksen, Tchaouna, Noslin, Pedro. All.: Baroni.