Roma, multa da 3 milioni di euro dalla UEFA: tutti i dettagli

La UEFA ha deciso di multare la Roma. Il club giallorosso, come previsto, ha superato di poco l’obiettivo intermedio fissato dal settlement agreement per l’esercizio finanziario che si chiude nel 2024. La sanzione è semplicemente economica e ammonta a 3 milioni di euro. Di seguito il comunicato stampa.
"La Prima Camera dell’Organismo di Controllo Finanziario dei Club (CFCB), presieduta da Sunil Gulati, ha annunciato oggi una serie di decisioni che coinvolgono club sotto monitoraggio nella stagione 2024/25.
AC Milan (ITA), FC Internazionale Milano (ITA), AS Monaco FC (FRA), Olympique Marsiglia (FRA), Paris Saint-Germain (FRA), Beşiktaş JK (TUR), Trabzonspor A.Ş. (TUR) e Royal Antwerp FC (BEL) sono risultati in regola con gli obiettivi finanziari intermedi per l’esercizio 2024.
AS Roma (ITA) ha superato di poco il target intermedio per il 2024 ed è stata sanzionata con una multa di 3 milioni di euro.
İstanbul Başakşehir FK (TUR) era stato precedentemente soggetto a una esclusione condizionata da parte del CFCB. La Prima Camera ha stabilito che il club è conforme alla regola degli utili calcistici per la stagione 2024/25. Di conseguenza, non sarà escluso dalle competizioni UEFA 2025/26 ed esce dal regime di transazione".
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.