Lazio, Immobile: "Iniziano altri quattro anni di lavoro, ho più fame di prima. Su David Silva..."

Premiato nella sua Torre Annunziata, Ciro Immobile è tornato a parlare della sua stagione, di quella della Lazio, e della Scarpa d'Oro.
13.08.2020 07:30 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, Immobile: "Iniziano altri quattro anni di lavoro, ho più fame di prima. Su David Silva..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 23.20 - Il bomber biancoceleste, in occasione della stessa premiazione, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport"Scarpa d'Oro Una soddisfazione incredibile, dietro c'è tutto il lavoro personale, di squadra e dello staff. Poi rileggere tutti i nomi che l'hanno vinto ultimamente, fa venire ancora di più la pelle d'oca. In cosa sono migliorato? Di testa, tra i 28 e i 32 anni gli attaccanti raggiungono il massimo della forma e della maturità. Ho sfruttato il momento positivo mio e della squadra in un'annata molto difficile anche a livello mentale, per tutto quello che è capitato. Quando vai in difficoltà gli anni all'estero aiutano e fanno capire ancora di più che devi fare un passo avanti se vuoi restare nella storia. Questo mi ha dato una grande spinta".

RECORD E RINNOVO - "Quando superavo un calciatore che aveva fatto la storia della Lazio l'ho sempre scoperto poi, a fine partita. So che Piola e Signori sono là davanti e ho superato Chinaglia che per la Lazio è stato come un dio. Piano piano, con l'aiuto dei compagni, riusciremo a fare ancora un passettino avanti. Quando ti trovi così bene con la città, i tifosi, la società, l'allenatore e i compagni poi diventa difficile prendere altre strade. Sono finiti quattro anni di lavoro, adesso con il rinnovo ne inizieranno altri quattro. Con la Champions dentro, nuove motivazioni: la carica giusta per ripartire, anche perché la Lazio non gioca questa competizione da tanti anni. Dobbiamo fare bella figura. E ho più fame di prima".

CALCIOMERCATO "David Silva? Ci sarà da divertirsi. A Luis Alberto, Milinkovic e Correa si aggiunge un altro campione dai piedi d'oro. Sicuramente non mi posso lamentare dei compagni che già ho, se ne arriva uno in più ben venga. La società con i nomi che circolano sta facendo grandi cose sul mercato, con questi obiettivi. La Lazio oggi ha raggiunto un livello tale per cui deve essere competitiva su più fronti e dobbiamo prenderci le responsabilità giuste. Quest'anno senza lockdown avremmo fatto un finale di campionato diverso e quindi questo ci deve dare la consapevolezza di poter stare lì tra le grandi".

INZAGHI"Siamo cresciuti insieme. Abbiamo iniziato un percorso bellissimo che ci ha portato grandi risultati. Ora troviamo ancora più motivazioni: la Champions e il campionato appena concluso ci devono dare la carica giusta. Poi Inzaghi saprà bene come farlo".

Premiato nella sua Torre Annunziata dal Sindaco Vincenzo Ascione, Ciro Immobile è tornato a parlare, non nascondendo la propria emozione, della Scarpa d'Oro, che si è aggiudicato battendo Lewndowski e Cristiano Ronaldo: "Se ci penso, ancora non ci credo. Mi viene la pelle d'ora, invece è tutto vero. È merito dei miei sacrifici, lo dico sempre ai miei figli. I risultati nel calcio come nella vita hanno bisogno di un impegno costante. Mi sarebbe piaciuto festeggiare con la mia gente. Mando a tutti un abbraccio collettivo”.

STAGIONE - “Che stagione è stata? Incredibile. Personalmente sono migliorato molto di testa e sono riuscito a segnare 36 gol. Purtroppo abbiamo perso qualche punto dopo il lockdown. Ma per lo scudetto ci riproveremo. Siamo arrivati ad un livello importante”.

DAVID SILVA - “Quindi ci saranno altri assist per me (sorride, ndr). Non mi posso proprio lamentare. In squadra ci sono già Milinkovic, Correa e Luis Alberto. Poi tocca a me segnare. Avremo tanti impegni, anche in Champions possiamo fare bene”.

LA LAZIO A VITA  - “Record di Piola? Non ci voglio pensare. Un gol alla volta. Io in biancoceleste fino a fine carriera? Assolutamente sì. Sto per firmare un rinnovo di altri quattro anni. Abbiamo tanto lavoro da fare e ci sono tanti stimoli. Sarà un’annata molto impegnativa: il campionato, la Champions e poi l’Europeo con l’Italia. Il Napoli? Se n’è parlato in passato, ma adesso è un capitolo chiuso. Sto bene alla Lazio e mi trovo benissimo a Roma”.

Champions League, le formazioni ufficiali di Atalanta-Psg: Mbappé dalla panchina

Lazio, ancora segnali positivi per Lucas Leiva: si allena con il pallone - FOTO

TORNA ALLA HOMEPAGE

Pubblicato il 12-08 alle 23.20