Lazio, scelta la coppia di centrali per l'esordio a Como: Sarri non ha dubbi

05.08.2025 08:00 di  Chiara Scatena   vedi letture
Lazio, scelta la coppia di centrali per l'esordio a Como: Sarri non ha dubbi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

RASSEGNA STAMPA - Domenica 24 agosto, a Como, la Lazio scenderà in campo con la nuova coppia centrale Gila-Provstgaard. Nessuna possibilità di forfait dell’ultimo minuto: Sarri non può permetterselo, anche perché è già alle prese con un’emergenza in difesa in vista dell’esordio in campionato.

Romagnoli è squalificato per due giornate a causa del rosso rimediato nell’ultima gara di campionato contro il Lecce (25 maggio), che è costata anche l’accesso alle coppe europee. Il leader della retroguardia tornerà disponibile solo a metà settembre, dopo la sosta, per la sfida col Sassuolo. Patric si è stirato e ne avrà per un mese, mentre Gigot, come ricorda il Corriere dello Sport, sembra sparito dai radar già il 20 luglio, dopo appena sei giorni di ritiro.

Così, Gila e Provstgaard restano gli unici centrali affidabili al momento e saranno loro due a guidare la difesa anche nel test di sabato contro il Burnley, come già accaduto nelle amichevoli contro Fenerbahçe e Galatasaray in Turchia. Un banco di prova importante, specie se il Como di Fabregas dovesse aggiungere anche Morata a un attacco già rinforzato con Nico Paz e Diao.