Lazio | Prima Castellanos, poi Dia: ancora una svista arbitrale. E i tifosi...

Alti e bassi, luci e ombre, ma a volte i dettagli cambiano la percezione. Le amichevoli contano quel che contano, ma spesso il risultato fa pendere il giudizio da un lato piuttosto che dall'altro. A volte, è anche questione di un gol: probabilmente se la Lazio non si fosse limitata a battere l'Avellino all'ultimo secondo, i giudizi sarebbero stati diversi. E allora chissà come sarebbe andata la partita se a Castellanos non fosse stato annullato il gol dello 0-1 al primo tempo.
I tifosi sui social sono rimasti increduli vedendosi annullare un gol del genere, ma per fortuna finisce lì. Sono pur sempre amichevoli estive e l'importante è che i giocatori trovino la condizione migliore per affrontare il campionato, è inutile lamentarsi delle decisioni arbitrali. Contro il Fenerbahce la Lazio si complica la vita da sola regalando a Kahveci il gol decisivo, ma contro il Galatasaray l'abitro trona a metterci del suo sul risultato finale. Lazio e Gala pareggiano 2-2, ma nei minuti finali c'è stato un contatto deciso tra Dia e Ünyay, per molti tifosi un rigore netto che, se trasformato, avrebbe consentito alla Lazio di passare in vantaggio e acquisire maggior fiducia nei propri mezzi. Una vittoria è una vittoria.
I tifosi, nonostante le lamentele sui social per il mancato rigore su Dia, guardano il bicchiere mezzo pieno. Il Galatasaray è forte, ha vinto l'ultima Super Lig, con quel rigore magari si sarebbe parlato di una vittoria che avrebbe dato consapevolezza agli uomini di Sarri. Un'altra svista arbitrale che in un'amichevole è un dettaglio anche trascurabile, ma vista nel lungo periodo può fare la differenza. Poi se il buongiorno si vede dal mattino...
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.