Lazio, Gila ora è il leader della difesa. E Sarri rifiutò un prestito per...

05.08.2025 09:45 di  Chiara Scatena   vedi letture
Lazio, Gila ora è il leader della difesa. E Sarri rifiutò un prestito per...

RASSEGNA STAMPA - Sarri ha scelto la coppia di centrali che farà l'esordio nel nuovo campionato. Considerate le assenze di Patric per infortunio, Romagnoli per squalifica e Gigot che non sembra sposarsi con il gioco del tecnico toscano, rimangono solo Gila e Provstgaard. La coppia convince Sarri, che continua a puntare su Gila dopo averlo lanciato nel grande calcio. 

Mario è ormai un punto fermo: come ricorda il Corriere dello Sport, lo scorso anno il tecnico lo trattenne con decisione, rifiutando la proposta di mandarlo in prestito al Verona, nonostante Lotito sognasse l’arrivo di Bonucci. Alla fine, Sarri scelse di puntare sullo spagnolo, intravedendo una crescita evidente, tanto da considerarlo in grado di superare Casale nelle gerarchie. Dopo un inizio in panchina, Gila conquistò il posto da titolare e lo mantenne fino all’arrivo di Tudor.

Nel 2022/23 era stato utilizzato pochissimo, ma l'ex Real Castilla veniva dalla Serie C spagnola e doveva ambientarsi. Un anno di apprendistato che si è rivelato decisivo.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.