Lazio | Provstgaard, da oggetto misterioso a titolare: Sarri pronto a lanciarlo

RASSEGNA STAMPA - Sarri ha scelto la coppia di centrali che scenderà in campo a Como. Una decisione obbligata dalle assenze di Patric per infortunio, di Romagnoli per squalifica e da Gigot che ancora non trova spazio con il tecnico. I centrali scelti saranno Gila e Provstgaard e, se sul primo non c'era alcun dubbio, è il danese la vera novità.
Arrivato a gennaio dal Vejle, ex capitano della Danimarca U21, ha avuto solo due apparizioni nella scorsa stagione (a Bergamo e a Empoli), ma ha già convinto Sarri nei primi giorni di ritiro. Serio, disciplinato, fisicamente imponente (1,94 metri), piede sinistro educato e buone letture di gioco: da verificare ancora in campo aperto, ma promette bene. Come spiega l'edizione odierna del Corriere dello Sport, anche se inizialmente potrebbe restare un’alternativa a Gila, Patric e Romagnoli, ha tutte le carte per crescere.
Per ora, però, inizierà la Serie A da titolare: un bel salto, visto che tra gennaio e maggio non era neanche stato inserito nella lista UEFA, complice il caso Pellegrini e vari infortuni.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.