AURONZO GIORNO 4 - Lavoro atletico e corsa al lago: Wallace a parte, Luis Alberto va - FT&VD

18.07.2018 11:10 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati ad Auronzo: Francesco Bizzarri/Mirko Borghesi
AURONZO GIORNO 4 - Lavoro atletico e corsa al lago: Wallace a parte, Luis Alberto va - FT&VD

RESOCONTO MATTUTINO - La Lazio corre, suda. Altra mattinata impostata sul lavoro atletico: esercizi in campo, poi ripetute al lago e nel bosco. Preparatori e Inzaghi tutti contenti, i biancocelesti viaggiano su ottimi ritmi. Luis Alberto sempre con i compagni, il suo ritorno a pieno regime potrebbe esserci domani. A parte invece Wallace: il brasiliano ha corso in maniera differenziata. Vedremo se oggi pomeriggio verrà regolarmente schierato in campo. Solo palestra per Murgia. Appuntamento alle ore 17 con la prima uscita amichevole della stagione: c'è l'Auronzo da sfidare.

AGGIORNAMENTO ORE 11.10 - Preparatori soddisfatti del ritmo. I giocatori, a passo più lento, risalgono verso il campo. Non Radu e Lulic, che in bici, hanno proseguito per un giro intorno al lago. C'è anche Angelo Peruzzi, tra i tanti tifosi, a guardare le fatiche della squadra. Ora bagno nelle acque gelide del torrente. Cataldi rischia di immergersi tutto, c'è Luis Alberto in versione bagnino a salvarlo.

AGGIORNAMENTO ORE 10.50 - La corsa prosegue nel bosco, con Inzaghi in testa, ma in bicicletta. Wallace continua il suo lavoro a parte. Per i portieri invece, solito intenso allenamento agli ordini di Grigioni e Zappalà.

AGGIORNAMENTO ORE 10.25 - Si torna a correre a bordo lago. Ripetute sui 1000 metri come già fatte l'altro ieri ma con meno recupero. Squadra divisa in 3 gruppi. C'è Luis Alberto (inserito nel secondo gruppo), non Wallace, che è rimasto a sudare in campo procedendo con un lavoro differenziato.

AGGIORNAMENTO ORE 10.15 - Esercizi propriocettivi con il pallone con palleggi sopra il tappeto elastico. C'è il prof Ripert a gestire i tempi e movimenti.

AURONZO - Giorno quattro di ritiro, mattinata utile per preparare la prima amichevole della nuova stagione contro l’Auronzo. Sessione di stretching come risveglio muscolare. Lavoro sulla forza con gli elastici, addominali a terra ed esercizi posturali. Luis Alberto è con i compagni. Il preparatore Bianchini è sempre al suo fianco. Poi bici già pronte per una corsa blanda al lago. Meglio non caricare troppo in vista della partita pomeridiana.