FORMELLO - Lazio, la ripresa: part-time Radu, Luis Alberto assente

Pubblicato alle 12.30
01.10.2018 13:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Lazio, la ripresa: part-time Radu, Luis Alberto assente
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Gli allenamenti riprendono. La Lazio deve riprendersi: alle 11 Inzaghi guida l’intera rosa nella prima seduta post derby. Che scatta con un solo assente: Luis Alberto. Lo spagnolo non si vede in campo per la sgambata che apre la preparazione alla trasferta con l’Eintracht. C’è invece Radu, anche se continua ad alternare le fasi con i compagni a quelle differenziate lungo la fascia: ok per il riscaldamento con il pallone e il lavoro atletico sulle ripetute (50 metri), risparmiato invece per le esercitazioni sul possesso palla e la partitella finale a campo ridotto. Saltata anche da quasi tutti i titolari con la Roma. 

VERSO FRANCOFORTE. Per Berisha non si tratta di una settimana qualunque: spera nell’esordio assoluto in maglia biancoceleste, potrebbe trovarlo giovedì sera, nel secondo match di Europa League. Verrà convocato, su questo ci sono pochi dubbi, è già rientrato nella lista per Udine e in quella per la stracittadina. Stavolta il kosovaro ha chance di debuttare, dall’inizio o a gara in corso. Il calvario è finito, si era fermato ad Auronzo, oltre due mesi dopo la sua stagione sta per iniziare. 

TURNOVER. Sicuramente Inzaghi tornerà a ruotare gli uomini in vista della sfida di domenica con la Fiorentina: davanti possibile coppia Correa-Caicedo, Basta e Durmisi sulle fasce (Patric non è stato inserito nella lista europea), in mezzo Murgia, Badelj e forse Berisha (a meno che non venga chiesto un sacrificio a uno tra Parolo, Milinkovic o Lulic). Proto tra i pali, dietro troverà sicuramente spazio Bastos. Le altre due maglie dipenderanno dalle condizioni di Radu e dalla scelta su Acerbi, l’unico sempre impiegato fin qui in tutte le partite ufficiali.