Calciomercato Lazio | Non solo Basic: con il Friburgo c'è in ballo un altro nome

10.01.2024 13:00 di Niccolò Di Leo Twitter:    vedi letture
Calciomercato Lazio | Non solo Basic: con il Friburgo c'è in ballo un altro nome
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il futuro di Toma Basic verrà deciso nei prossimi giorni. Il centrocampista croato potrebbe restare in Serie A, dove piace a Salernitana ed Hellas Verona, andare in Spagna, oppure trasferirsi in Germania da dove si sarebbe interessato con particolare attenzione il Friburgo. I tedeschi avrebbe già avuto dei contatti con la Lazio per il trasferimento del classe 1996 ma, secondo quanto riporta dalla Spagna mundodeportivo.com, Basic non sarebbe stato l'unico argomento di discussione tra le due società.

SALLAI - La dirigenza biancoceleste, infatti, avrebbe rinnovato la propria attenzione nei confronti di Roland Sallai, esterno ungherese già cercato lo scorso anno. Nella stagione attuale l'attaccante di Budapest ha realizzato 5 gol e 2 assist in 18 presenze, e sta contribuendo in maniera attiva alla corsa all'Europa della sua squadra. Le sue prestazioni avrebbero attirato l'interesse anche di altri club europei tra cui il Siviglia e alcuni club di Premier League.

La richiesta del Friburgo è di circa 12 milioni di euro, nonostante il suo contratto sia in scadenza nel 2025. Dalla sua, però, la Lazio vanta una carta che le concorrenti non possiedono, ovvero la possibilità di inserire nella trattativa come contropartita il profilo di Toma Basic, facendo scendere di molto le pretese.