Ederson è a Roma, Il brasiliano subito a Formello: "Non posso ancora dire nulla". C'è anche Rocchi: "Non ho incontrato Petkovic, un saluto a tutti i tifosi" - FOTO E VIDEO
PUBBLICATO IERI ALLE 12.00

AGGIORNAMENTO ORE 18.40 - Ederson ha appena lasciato Formello per dirigersi nel quartiere Olgiata, dopo una permanenza di circa un'ora e quaranta nel quartier generale biancoceleste. Il brasiliano ha avuto modo di visitare il Centro Sportivo e di conoscere la sua nuova casa. Nell'occasione ha incontrato anche Olympia con la quale ha posato per delle foto.
AGGIORNAMENTO ORE 17.05 - Pochi minuti dopo l'arrivo di Ederson, a Formello è arrivato anche il capitano Tommaso Rocchi. Il bomber ha rilasciato qualche battuta ai esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it: "Sono qui perché sono sempre in giro (ride ndr), ma non c'è nessun problema. Il mister ed Ederson? non ho avuto modo di conoscerli ma girando sempre penso che lo incontrerò presto". Poi Rocchi ha mandato un pensiero ai tifosi biancocelesti: "Ci tengo a mandare un saluto a tutti i Laziali". Il capitano ha poi voluto salutare così i lettori del sito Lalaziosiamonoi.it:
AGGIORNAMENTO ORE 17.00 - Dopo essere arrivato a Roma e aver sostato in hotel per pochi minuti si è diretto verso il centro sportivo di Formello. Ederson ha fatto il suo ingresso intorno alle 16.50 a bordo di un auto grigia, il calciatore brasiliano che ancora deve firmare il contratto e quindi diventare un calciatore biancoceleste a tutti gli effetti ha rilasciato poche dichiarazioni ai nostri microfoni: "Non posso parlare, devo ancora firmare". Una formalità che verrà sbrigata nelle prossime ore. Ederson e la Lazio non mai stati così vicini a coronare il loro inseguimento lungo cinque anni.
AGGIORNAMENTO 13:25 – Ederson è arrivato a Roma. Il giocatore brasiliano è sbarcato a Fiumicino pochi minuti fa senza rilasciare dichiarazioni. E' arrivato sul volo partito in tarda mattinata da Lione dove si era recato pochi giorni fa, tornando dalle vacanze passate in Brasile, per sbrigare le ultime pratiche indispendabili per ottenere la cittadinanza italiana. E' stato accompagnato dal team manager Manzini e la moglie. Nelle prossime ore incontrerà la dirigenza biancoceleste per apporre la firma che lo legherà alla Lazio per le prossime 5 stagioni.
Ederson è un giocatore della Lazio, ormai non ci sono più dubbi. E' lui, il fantasista brasiliano, il primo acquisto del mercato biancoceleste. Conferme sono arrivate sia dall'entourage del calciatore che dalla Lazio stessa. Ormai ci siamo. Non ci sono rilanci che tengano. Ederson è sbarcato in Francia, ha passato le vacanze in Brasile. Ha trascorso un mese a Parapua, sua città d'origine, 560 km da San Paolo. Il futuro era già chiaro nella sua testa, la scelta era fatta. Ederson abbraccia la Lazio dopo cinque anni di corteggiamento, finalmente il matrimonio è pronto per essere celebrato. Arriverà a Roma nelle prossime ore, metterà la firma sul contratto e si legherà al club biancoceleste. Finalmente. Ederson è un giocatore talentuoso, nasce trequartista ma può agire anche come esterno offensivo. Ha piedi sopraffini, forse gli manca continuità, ma senza spendere un euro per il suo cartellino è un affare. Lotito se ne innamorò nel 2007, Ederson giocava a Nizza, aveva 21 anni ed era uno dei giovani talenti più promettenti al mondo. Il Lione spese 15 milioni per assicurarselo. Ederson non è mai esploso del tutto, qualche infortunio l'ha frenato, la Lazio può essere l'occasione per rilanciarsi e conquistare anche il sogno Seleçao, assaporato qualche volta ma mai gustato fino in fondo. "Dopo una bella vacanza passata in famiglia a Parapua -ha scritto il giocatore su Twitter-, adesso siamo in Europa per organizzare il nostro futuro". Tradotto: Ederson è a Lione per ritirare il passaporto e ultimare le ultime noie burocratiche, poi sarà a Roma per abbracciare la Lazio. Finalmente.