MIXED ZONE | Lazio, Casale: “Cilindrata mentale? Ha ragione Sarri. A Verona sarà emozionante” - VIDEO

30.01.2023 07:20 di Edoardo Zeno Twitter:    vedi letture
MIXED ZONE | Lazio, Casale: “Cilindrata mentale? Ha ragione Sarri. A Verona sarà emozionante” - VIDEO

Termina in pareggio il match tra Lazio e Fiorentina all'Olimpico. A Casale nel primo tempo risponde Gonzalez nella ripresa. Il difensore biancoceleste, al suo primo gol in Serie A, è intervenuto a fine partita in zona mista. Di seguito le sue parole e a fine articolo il video.

“È stato un momento sicuramente emozionante però quando non ottieni i 3 punti è dura essere contenti al 100%. Lavoriamo ogni settimana sulle palle inattive. Mi sono ritrovato quella palla li su un rimpallo e l’ho girata in porta il più velocemente possibile. È andata bene”.

Oggi siete andati più in difficoltà…

“Tutte le partite non sono uguali. Dobbiamo essere bravi a soffrire come è successo stasera. La Fiorentina ci ha messo in difficoltà, ci ha fatto correre molto. Dobbiamo essere bravi anche ad accettare di soffrire da squadra perché quando non abbiamo il pallino del gioco dobbiamo essere bravi a tenere il vantaggio. C’è stata una grande giocata di Nico Gonzalez che ci ha fatto gol”.

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

“Difficile da dire. Questa sera abbiamo sofferto molto di più. Era da qualche partita che non soffrivamo così. Siamo stati bravi a soffrire, provando a tenere il baricentro più alto possibile. Le difficoltà ci sono e dobbiamo fare questo step per crescere”.

È un problema di cilindrata mentale come dice Sarri?

“Il mister ha ragione. Ci siamo confrontati spesso su questo nello spogliatoio. Nelle ultime partite abbiamo fatto un salto di qualità sotto questo punto di vista. Stasera non è un calo mentale ma bravura dell’avversario che ci ha messo in difficoltà. Qualche settimana fa avremmo perso questa partita”.

Pressing Viola?

“La Fiorentina ci ha messo in difficoltà in fase di impostazione. Io e Romagnoli siamo abituati a giocare dal basso ma abbiamo fatto fatica a trovare i centrocampisti. Loro venivano uomo contro uomo, ci abbiamo provato ma era molto rischioso. A volte bisogna adattarsi alla partita e cercare nuove soluzioni”. 

Corsa scudetto chiusa?

“Difficile dirlo. Noi dobbiamo pensare partita per partita. Si passa da una settimana in cui fai bene e potresti vincere contro chiunque a un’altra che fai più fatica. A fine campionato tiriamo le somme”.

Ritorno a Verona?

“Sarà emozionante per me. Sono nato lì e sono tifoso. Seguo tutte le partite e sta ritrovando il passo dell’anno scorso. Dobbiamo farci trovare pronti perché sarà una partita non tecnica come stasera ma verranno a prenderci a uomo. Dobbiamo essere bravi a spostarci per trovare spazi”.

Pubblicato alle 21:11 del 29-01