FORMELLO - Inzaghi scioglie i nodi di formazione: Caceres a sinistra, Luiz Felipe si prende la difesa

Pubblicato il 17/08/2018 alle ore 19:45
18.08.2018 07:20 di  Saverio Cucina  Twitter:    vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Inzaghi scioglie i nodi di formazione: Caceres a sinistra, Luiz Felipe si prende la difesa
© foto di Federico Gaetano

È terminata da pochi minuti la rifinitura dei ragazzi di Inzaghi in vista dell’esordio in campionato di domani sera. L’allenamento si è svolto in via eccezionale allo Stadio Olimpico a partire dalle ore 18, un modo per ritrovare confidenza con il prato dell’impianto capitolino ed esorcizzare gli ultimi 90’ della scorsa stagione. Non mancano i nodi da sciogliere per il tecnico piacentino per quella che sarà la formazione anti-Napoli, in virtù soprattutto delle assenze di Leiva, Lulic e Patric per squalifica (lo spagnolo sarà out anche contro la Juventus) e i forfait di Berisha e Lukaku: il kosovaro sta smaltendo una lesione muscolare e già dalla prossima settimana potrebbe tornare in gruppo. Discorso totalmente diverso per il belga, che è addirittura out dalla lista consegnata in Lega e sta recuperando ad Anversa una tendinopatia al ginocchio sinistro.

RIFLESSIONI – Scelte forzate in mezzo al campo: sarà Badelj a sostituire Leiva in cabina di regia, con Parolo e Milinkovic-Savic regolarmente al loro posto. C'è Marusic a destra, che sarà in campo dopo l’ansia di Ferragosto per il mancato allenamento. Acerbi guiderà la difesa per la prima volta in una partita ufficiale. Al suo fianco avrà l’esperienza di Radu, mentre a destra ecco il primo punto interrogativo: con ogni probabilità sarà Luiz Felipe il prescelto per completare il reparto arretrato, vincendo il ballottaggio con il connazionale Wallace. L’altro dubbio da sciogliere è quello della corsia mancina, con Durmisi che non ha convinto nell’amichevole contro il Dortmund, sostituito all’occorrenza da Caceres. E sarà proprio il jolly uruguagio a posizionarsi sul binario mancino e a contenere le imbucate di Callejon. Sulla trequarti Luis Alberto si riprenderà il proprio posto dopo aver saltato l’ultima contro l’Inter per infortunio. Unico terminale offensivo Ciro Immobile, a completare il tradizionale 3-5-1-1.

Probabile formazione: LAZIO (3-5-1-1) - Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Caceres; Luis Alberto; Immobile.