FORMELLO - Lazio col falso nueve: Luis Alberto e Correa in avanti, Leiva dalla panchina

Pubblicato il 12-12 alle 17.45
13.12.2018 07:20 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Lazio col falso nueve: Luis Alberto e Correa in avanti, Leiva dalla panchina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Doppio falso nueve per la Lazio. Inzaghi ha provato per il terzo giorno consecutivo l’inedita coppia Luis Alberto-Correa in avanti: salvo sorprese ci saranno loro a guidare l’attacco contro l'Eintracht Francoforte. Anche se non si esclude la possibilità di vedere Caicedo al posto di uno dei due: in questo senso sarà decisivo l’allenamento di giovedì mattina. In più c’è l’opzione Rossi, che potrebbe trovare spazio a partita in corso. Sulla fascia sinistra riecco Durmisi: il danese, che ieri non era in campo, oggi è tornato regolarmente in gruppo. Dalla parte opposta Caceres è certo del posto, mentre Patric e Lukaku non saranno a disposizione (fuori dalla lista UEFA). In mezzo al campo si vedrà Cataldi in regia, al suo fianco Murgia e Berisha. È probabile che Leiva entri a partita in corso per mettere minuti nelle gambe in vista della partita con l’Atalanta. Stessa difesa vista a Nicosia con Bastos, Luiz Felipe e Acerbi: l'ex Sassuolo, alla 21esima partita stagionale, agirà sul centrosinistra come contro l'Apollon Limassol. Proto in porta concede un turno di stop a Strakosha. 

BIG A RIPOSO. Non hanno preso parte alla rifinitura dell'ultima partita del girone Milinkovic (leggera contusione) e Marusic (piccola lesione al bicipite femorale). Sono entrambi out per la sfida con l'Eintracht: il montenegrino spera di recuperare in tempo per la trasferta di Bergamo, mentre per Sergej si tratta solo di precauzione, contro l'Atalanta ci sarà. Oggi non si è visto neanche Badelj, che con tutta probabilità non rientrerà tra i convocati di Inzaghi per il match di Europa League. Si riposa Ciro Immobile: l'attaccante della Lazio aveva svolto lavoro differenziato già nei giorni scorsi, pensa già a lunedì sera.

LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Caceres, Murgia, Cataldi, Berisha, Durmisi; Luis Alberto, Correa. A disp. Guerrieri, Wallace, Leiva, Lulic, Parolo, Rossi e Caicedo. All. Inzaghi.