Lazio, avanti tutta per il Flaminio: Lotito svela la posizione del club

A margine di un evento promosso da Roberto Gualtieri, il presidente Claudio Lotito ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Flaminio...
08.11.2025 08:00 di  Simone Locusta   vedi letture
Lazio, avanti tutta per il Flaminio: Lotito svela la posizione del club

Il Flaminio si avvicina sempre di più a (ri)diventare la casa della Lazio. L'intenzione della società è quella di portare a casa il risultato, i tifosi aspettano impazientemente novità in merito alla questione. Il patron biancoceleste Claudio Lotito è intervenuto a margine della presentazione del “quarto rapporto alla città” promosso dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Sul palco, il sindaco ha annunciato la presentazione del progetto definitivo dello stadio della Roma entro novembre e la possibilità di ragionare sul Flaminio per la Lazio. Ecco di seguito le parole del presidente Lotito riportate dal Sole 24 Ore:

“Stiamo lavorando, la partita è tutta sul diritto di superficie. Siamo pronti con il piano ma il tema è il diritto di superficie senza il quale non potremmo certo investire 430 milioni, 140 dei quali verranno utilizzati sul territorio".

Poi ancora: “C’è un progetto, mica stiamo parlando di teoria e se il Comune dà la pubblica utilità presenteremo il progetto definitivo. Sulla proprietà stiamo ragionando, io ho proposto due soluzioni: o la vendita come hanno fatto a Milano o la concessione del diritto di superficie per almeno 99 anni. Sull’investimento non ci sono altri soci, la Lazio è economicamente forte per sostenerlo”.