LLSV ep. 5 - Ad Auronzo c'è anche la 'Teramo Laziale': "Portiamo ovunque i nostri colori" - FT

Quinto appuntamento della nostra rubrica 'La Lazio Siete Voi': oggi vi raccontiamo la storia di Roberto e del figlio Riccardo, del Lazio Club Teramo.
29.08.2020 20:30 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Elena Bravetti - Lalaziosiamonoi.it
LLSV ep. 5 - Ad Auronzo c'è anche la 'Teramo Laziale': "Portiamo ovunque i nostri colori" - FT

LLSV - Abbiamo parlato di quanto sia complicato essere un tifoso "a distanza". Sostenere la Lazio nonostante la lontananza. Se si è fortunati, tuttavia, si trovano degli alleati, persone che condividono la propria fede, intorno alla quale può nascere una vera piccola Roma. È il caso dei biancocelesti di Teramo, che si sono riuniti e hanno formato il Lazio Club Teramo, la "Teramo Laziale", il nome che hanno scelto. Seguono praticamente ovunque la Lazio, e il ritiro di Auronzo di Cadore non poteva fare eccezione. Roberto e il figlio Riccardo sono stati al fianco della squadra di Inzaghi anche tra la Tre Cime di Lavaredo, come rappresentanti del gruppo. Il padre, romano di Settebagni trapiantato a Teramo, ha tramandato la lazialità, che condivide con quelli che sono diventati veri amici, al figlio. Mario, altro componente di questa bellissima brigata, ci ha spiegato cosa significhi essere un laziale a 170 chilometri di distanza: "La lontananza fa male, ma viviamo la fede per la Lazio con tanta passione, portando ovunque i nostri colori". Non si sono mai fermati, e spesso e volentieri sono tornati sul proprio seggiolino in Distinti Sud. Bandiere al vento e sciarpe al collo, solamente la chiusura degli stadi non gli ha concesso di seguire da vicino i propri beniamini sulle gradinate dell'Olimpico: "Speriamo di tornare presto a tifare per la nostra Lazio". Da Teramo a Roma, ma anche ad Auronzo: la "Teramo Laziale", che potete seguire anche sulla propria pagina Facebook, è pronta ad seguire la squadra ovunque vada.

Ricordatevi che "La Lazio Siete Voi speciale ritiro" è la serie che ogni giorno racconterà una storia che vede voi sostenitori delle aquile assoluti protagonisti. Per finire sul nostro sito basta raccontare la vostra esperienza ad Auronzo in un messaggio alla nostra pagina Instagram. Le migliori saranno pubblicate sul nostro sito e sui nostri social. In alternativa basterà  fermare i nostri inviati allo Zandegiacomo. Il ritiro è pronto a partire e, covid permettendo, i protagonisti sarete ancora voi.