FORMELLO - Lazio, via alle prove: Dia prova a resistere, Gigot riposa

FORMELLO - Via alle prove tattiche anti-Empoli. Isaksen e Castellanos sono tornati in gruppo, non sono mai stati in dubbio per Empoli nonostante la gestione settimanale. Il ballottaggio di formazione è quello tra Dia e Pedro sulla trequarti: lo spagnolo ha trascinato la Lazio contro il Parma con la sua doppietta, ma oggi è stato testato nuovamente l’ex Salernitana alle spalle del Taty.
Isaksen e Zaccagni confermati sulle fasce così come Guendouzi e Rovella a centrocampo. Il secondo è diffidato, stesso discorso per Zaccagni e Belahyane: al prossimo giallo saranno fermati per un turno dal giudice sportivo. In difesa Marusic e Pellegrini sicuri del posto, al centro stamattina si è mosso Provstgaard sul centrodestra in coppia con Romagnoli.
Gila era nella formazione opposta (rimane in pole), Gigot è rimasto a riposo come spesso accade all’antivigilia. Ai box ci sono Lazzari e Tavares oltre a Patric (stagione finita). Tra i pali Mandas è diventato il titolare e punta a conservare la maglia fino a fine stagione.