Lazio, Montezemolo: "Circondato da romanisti, ma simpatizzo per i biancocelesti"

Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente della Ferrari, ha raccontato della sua passione per il calcio e per la Lazio nonostante la famiglia di romanisti
14.11.2021 09:15 di  Tommaso Marsili  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, Montezemolo: "Circondato da romanisti, ma simpatizzo per i biancocelesti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Luca Cordero di Montezemolo è un grande imprenditore con la passione nello sport. Il bolognese è stato presidente della Ferrari dal 1991 al 2014. Oltre alle macchine segue anche il calcio. Durante una lunga intervista ha spiegato come si costruisce una squadra vincente in Formula 1, facendo il paragone con Roma e Lazio: "Inconcepibile tenere fuori un talento come Luis Alberto. Sarri trova il modo di farlo giocare e ritrova la squadra".

BASTIAN CONTRARIO - L'ex patron del cavallino rampante ha raccontato poi la sua passione per il calcio e la sua simpatia nei confronti dei biancocelesti: la sua prima partita allo stadio fu Lazio-Bologna all’Olimpico. Ad avvicinarlo al mondo laziale Steno Vanzina: "Mi ci portò con i due figli, Carlo ed Enrico Vanzina, miei amici". A scuola poi erano tutti romanisti, così lui decise di fare il bastian contrario e affezionarsi ai laziali. Con il tempo conobbe "Ziaco, il medico della Lazio, quando mi feci male giocando a calcio". La sua simpatia per la Lazio aumentò dopo l'incontro con Maestrelli e i giocatori, nonostante oggi tutta la sua famiglia sia della Roma"nipoti e figli, dal più grande che vive a Londra al più piccolo, Lupo di 11 anni".