ANTEPRIMAVERA - Benevento - Lazio, ora non bisogna fermarsi

Pubblicato il 5 ottobre 2018 alle ore 20:00
06.10.2018 07:45 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Benevento - Lazio, ora non bisogna fermarsi

Dopo una settimana di stop, è pronta a tornare in campo la Lazio Primavera di Valter Bonacina. I biancocelesti infatti, sono rimasti a riposo lo scorso weekend, e riprenderanno il loro cammino direttamente dalla quarta giornata. L'obiettivo è quello di confermare quanto di buono fatto vedere nelle prime gare contro Foggia e Pescara, in cui sono arrivate due vittorie. L'imperativo invece, sarà quello di cancellare la negativa prestazione col Palermo in Coppa Italia, che ha sancito l'eliminazione delle giovani aquile al primo turno. Si riparte subito con un impegno probante in trasferta contro il Benevento, formazione allenata da Pasquale Bovienzo. 

BENEVENTO - Il terzultimo posto ottenuto nella scorsa stagione non deve ingannare. Il Benevento, squadra giovane e di prospettiva, è una formazione ostica e difficile da affrontare fra le mura amiche, che quest'anno è partita con tutt'altri obiettivi. Dopo l'esordio vincente per 2-0 contro il Frosinone, i campani hanno riposato nella seconda giornata e poi pareggiato la settimana successiva in casa del Crotone. La classifica in questo momento dice 4 punti in classifica, un buon bottino che permette alla squadra di Bovienzo di puntare di diritto alle zone alte della classifica. "Penso che il Benevento sia una delle candidate per la vittoria del girone", le parole di Bonacina, che avverte i suoi ragazzi e prova a tenere alta la soglia di concentrazione: "Sono un'ottima squadra, sarà un bel banco di prova per noi". La formazione giallorossa gioca un calcio offensivo, ed è solita scendere in campo con un 3-4-3 o un 4-3-3.

LAZIO - Bonacina sembra intenzionato a confermare la stessa formazione che ha battuto a Rocca Priora il Pescara due settimane fa. Un modo per dare continuità e riuscire a perfezionare i meccanismi di gioco che il tecnico sta cercando di impartire ai suoi giocatori. "Tatticamente bisogna ancora crescere tanto, qualcosina si intravede, ma è un altro aspetto che dovremmo migliorare in fretta". Parole chiare che lasciano intendere che ci vorrà ancora del tempo per vedere la migliore Lazio. Ci sarà anche Nicolò Armini, nonostante la convocazione per l'Europeo con l'U19. Il capitano biancoceleste partirà alla volta dell'Estonia, ma non prima di aver aiutato i suoi compagni in questa difficile trasferta. Davanti conferme per Falbo, Capanni e Rezzi. Non verranno convocati Lukaj e Maloku. Probabile tribuna invece per Baxevanos. Non ci saranno Maloku e Lukaj, i quali hanno rescisso il proprio contratto con la Lazio. Una bravata notturna è stata fatale ad entrambi: punizione esemplare da parte del club. Finisce così - dopo un solo anno - l'avventura a Roma.  


Benevento-Lazio

4ª giornata del Campionato Primavera 2

Sabato 6 ottobre alle 15:00, C.S. Avellona in via Avellino (BN) 

BENEVENTO (3-4-3):
Carriero; Pastina, Cuccurullo, De Caro; Onda, Fall, Sanogo, De Siena; Dublino, Pinto, Rimoli. A disp. Picerno, Peluso, Rillo, Balsamà, Nembot, Alba, Russo, Di Serio, Mancino, Santarpia. All. Bovienzo.

LAZIO (4-3-3): Alia; De Angelis, Armini, Silva, Petricca; Czyz, Bianchi, Mohamed; Falbo, Capanni, Rezzi. A disp. Marocco, Furlanetto, Kalaj, Cerbara, Arapi, Shoti, Cesaroni, Francucci, Scaffidi. All. Bonacina.

Arbitro: Claudio Panettella sez. di Bari,
Assistenti: Fabio Mattia Festa e Nicola Nevio Spiniello.