FORMELLO - Lazio, Radu recuperato. E Immobile decide la partitella

Pubblicato il 27/09/2018 alle ore 12.25
28.09.2018 07:27 di  Marco Ercole  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Lazio, Radu recuperato. E Immobile decide la partitella
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - La prima seduta d’allenamento della Lazio in preparazione del derby va in scena puntualissima, alle 10.30. Prima dell’inizio dei lavori, Inzaghi raduna la squadra a metà campo per un breve colloquio. 

RADU IN GRUPPO - Poi scatta il risveglio muscolare per tutti, dieci minuti di percorsi prima della divisione del gruppo in due. Da una parte i giocatori scesi in campo dal primo minuto nella partita della Lazio con l’Udinese (che si sono dedicati a una seduta di scarico), dall’altra quelli che invece sono solo subentrati nell’ultima gara di campionato o che sono rimasti a riposo: per loro esercitazioni sui tiri in porta, con Dusan Basta in grande spolvero, autore di un gran gol al quale è seguita la spontanea ovazione da parte di tutti i compagni di squadra. Poi il primo gruppo ha abbandonato il campo rientrando negli spogliatoi, il secondo è stato diviso in tre parti per un’esercitazione di possesso palla. Buone notizie da Stefan Radu, che ha partecipato interamente alla seduta insieme al resto dei compagni: il romeno appare ormai completamente recuperato dopo la contrattura al flessore della coscia sinistra.

LA PARTITELLA FINALE - Per concludere la seduta va in scena la consueta partitella a campo ridotto 9 contro 9. Da una parte Guerrieri, Basta, Caceres, Radu, Jordao, Leiva, Berisha, Immobile e Pedro Neto, dall’altra Proto, Milinkovic, Cataldi, Murgia, Bastos, Durmisi, Rossi, Marusic e il collaboratore tecnico di Inzaghi, Cecchi. Le due squadre si affrontano in una sfida al meglio delle tre, ma sono sufficienti solo i primi due match da 6 minuti ciascuno, vinti entrambi dal primo gruppo (3-1 e 1-0), portato alla vittoria dalle doppiette di Immobile e Pedro Neto (Milinkovic a segno per l'altra squadra). Ovviamente nessuna prova tattica è andata in scena nel corso di questa seduta d’allenamento, sotto questo punto di vista la vera preparazione della Lazio scatterà solo nella giornata di domani.