Lazio, Mandas è il tuo porta fortuna. E questa sera per la prima volta...

02.04.2024 15:15 di  Niccolò Di Leo  Twitter:    vedi letture
Lazio, Mandas è il tuo porta fortuna. E questa sera per la prima volta...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Questa sera, a meno di sorprese, sarà ancora Christos Mandas a difendere i pali della Lazio. Il portiere greco, che ha raccolto l'eredità di Ivan Provedel dopo il suo infortunio contro l'Udinese, si è destreggiato bene tra i pali nell'ultima partita contro la Juventus, respingendo le pericolose conclusioni di Chiesa e Cambiaso. Oggi, all'Allianz Stadium, il classe 2001 proverà a ripetersi, aiutando la squadra a centrare un altro successo. Con lui in porta, d'altronde, ci sarebbe da star tranquilli: almeno per quel che dicono i numeri.

Nelle tre partite giocate con Mandas dal 1', infatti, la Lazio ha sempre vinto: dal derby contro la Roma - deciso dalla rete di Zaccagni -, ai due successi consecutivi contro Frosinone e Juventus. Un vero e proprio porta fortuna, capace di conquistarsi questa 'nomea' anche per merito della sua insuperabilità tra i pali (solo una rete subita).

A questo si aggiunge anche un altro dato statistico interessante e curioso. Nelle tre partite giocate fino a oggi da Mandas, in panchina c'era sempre un allenatore differente. Nella stracittadina di gennaio a guidare la squadra era Maurizio Sarri, allo Stirpe Giovanni Martusciello, mentre sabato contro la Juve c'era il nuovo arrivato Igor Tudor. Questa sera, per la prima volta dal suo arrivo a Roma, scenderà in campo con lo stesso tecnico nella seconda occasione consecutiva.