Covid, CdM su riaperture: "Stadi al 75%, palazzetti al 50%"

07.10.2021 19:30 di  Tommaso Marsili  Twitter:    vedi letture
Fonte: TuttoGossipNews.it
Covid, CdM su riaperture: "Stadi al 75%, palazzetti al 50%"
TUTTOmercatoWEB.com

Si fanno passi in avanti in Italia. Il Covid per mesi ha impedito alla popolazione di riempire teatri, cinema, stadi, discoteche e tutti quei luoghi di aggregazione in cui si corresse il rischio di propagare il virus. Con la diffusione dei vaccini e l'obbligo del Green Pass è stato possibile riaprire, seppur gradualmente, questi luoghi. Le risposte arrivate dopo i primi test sono state buone e per questo è arrivato il momento di fare uno step in più: ampliare le capienze. In serata il Consiglio dei Ministri si è riunito a Palazzo Chigi per deliberare un nuovo decreto anche in base ai suggerimenti del Comitato tecnico-scientifico. In attesa della conclusione del meeting, sono trapelate le decisioni scritte nella bozza del decreto che entrerà in vigore dall'11 ottobre.

STADI E PALAZZETTI - E' stato deciso di ampliare la capienza degli stadi all'aperto al 75% e dei palazzetti al 60%. Fra un paio di settimane ci sarà un nuovo incontro per decidere un ulteriore ampliamento: si potrebbe arrivare al 100% entro fine ottobre

CLICCA QUI PER L'ARTICOLO COMPLETO

Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews.itTuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews.it ti aspetta.