Derby, Adani: "Il terzo gol un capolavoro del calcio. Milinkovic? Ora è un giocatore completo"

L'ex difensore Daniele Adani è tornato sull'argomento derby dopo averne parlato su Instagram all'indomani della stracittadina.
20.01.2021 07:45 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Derby, Adani: "Il terzo gol un capolavoro del calcio. Milinkovic? Ora è un giocatore completo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Daniele Adani, dopo aver parlato del derby della Capitale tramite storie Instagram, è tornato sull'argomento nel corso della Bobo TV, in onda su Twitch"La Lazio sta meglio quando trova una squadra che tende a giocare. Ho commentato la sfida contro il Napoli, ha dominato anche lì. La Lazio non gioca solo bene lei in certe partite, ma fa snaturare e giocare male l'avversario. Queste gare le vive inducendoti a scoprire e poi riparte con qualità, tempi, credo e idee giuste. L'idea è supportata da cuore, coraggio, gambe, ferocia agonistica. La strategia viene eseguita, la Lazio risolve, ti punisce, ti scopre con valore, con qualità, ma anche con ritmo. I gol non li va ad aspettare, li provoca. La terza rete è un capolavoro del calcio".

IL PERCORSO - "La Lazio è partita quattro anni fa in un modo, ora è totalmente diversa. Prende Reina per giocare dal portiere. Gioca bassa, tiene campo non perché ha paura, ma per riattaccarti. Nell'azione del terzo gol la palla la toccano tutti e undici, ventidue passaggi. La Lazio gioca al calcio, finito. Lazzari è migliorato tantissimo rispetto a quando stava nella Spal, Lucas Leiva ha fatto meglio di Biglia. Milinkovic aveva una valutazione eccessiva perché giocava ancora in maniera ludica, ora è completo. E questo è merito di Inzaghi".

Roma - Spezia clamoroso: i cambi fatti sono sei, partita persa comunque a tavolino

Derby, Cassano: "La Roma con le big viene presa a pallonate, la Lazio poteva far sei gol. E su Inzaghi..."

TORNA ALLA HOMEPAGE