Italia - Belgio, Acerbi: "Perdere fa parte del gioco, ma abbiamo rimediato"

11.10.2021 07:24 di Tommaso Marsili Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport
Italia - Belgio, Acerbi: "Perdere fa parte del gioco, ma abbiamo rimediato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

L'Italia si è classificata terza nella Nations League. Gli Azzurri hanno vinto la "finalina" contro il Belgio per 2-1. A Rai Sport Acerbi ha detto la sua sul momento della Nazionale: "Ci sta perdere una partita dopo 37 risultati utili. Volevamo dare una nuova soddisfazione al nostro pubblico e ci siamo riusciti. Siamo ripartiti come abbiamo sempre fatto, una sconfitta non ci impedisce di andare giù con la testa. Fa parte del gioco e della vita, cercheremo sempre di vincere, però può succedere e oggi abbiamo rimediato".

STANCHEZZA - "Per come la penso io è un periodo un po' stanco: vedo i compagni e ce la stiamo mettendo tutta, ma si gioca veramente tanto, siamo sempre in ritiro. Però ho visto i miei compagni bene, sono giovani, sprizzano virilità dappertutto e siamo un grandissimo gruppo. Lo abbiamo dimostrato all'Europeo e anche oggi".

QUALIFICAZIONE AI MONDIALI - "Contro la Svizzera giochiamo in casa a Roma, dobbiamo vincere. Abbiamo fatto qualche passo falso in questo periodo, ma entreremo in campo con molta serenità come abbiamo sempre fatto sapendo comunque sia decisiva. Siamo sempre ottimisti". 

Pubblicato il 10/10 alle ore 17:20