Juve, Porrini: "Thiago Motta? Ci vuole calma, ricordatevi che Sarri..."

RASSEGNA STAMPA - Già una volta in questa settimana il periodo di Sarri alla Juventus è stato preso di mira. Luciano Moggi, in una sua recente intervista, aveva addirittura parlato di una squadra destinata alla retrocessione in Serie B, prima di rimangiarsi tutto. Oggi, in modo molto più cauto, a esprimersi è l'ex difensore bianconero Sergio Porrini. Commentando, ai microfoni di Tuttosport, l'ipotesi di un trasferimento di Thiago Motta sulla panchina juventina, ha preso ad esempio le esperienze precedenti dell'attuale tecnico della Lazio e di Andrea Pirlo con lo scopo di invitare tutti alla cautela:
"Motta sta facendo veramente bene col Bologna. Giocano un grande calcio: si vede che ci sono delle idee, ma bisogna stare calmi. Un conto è allenare in provincia, un conto un top club come la Juve. Quando il club bianconero ha cambiato in passato per cercare di vincere attraverso il gioco come Sarri e Pirlo, sono arrivate stagioni fallimentari. Tanto che si è tornati all’usato sicuro Allegri, che però non ha prodotto i frutti sperati".
Resta curioso, però, che nessuno ricordi quando e con chi la Juventus ha alzato al cielo il suo ultimo Scudetto. In un momento di grandi difficoltà - emerse con forza negli anni successivi - Maurizio Sarri ha preso per mano una squadra definita 'inallenabile' per portarla ancora una volta sul tetto d'Italia. Un traguardo che, poi, neanche con il ritorno di Allegri è stato minimamente avvicinato.