Lazio - Borussia, Inzaghi: "Vittoria ottenuta con umiltà. Haaland? Mi tengo stretto Immobile"

20.10.2020 23:36 di  Leonardo Giovannetti  Twitter:    vedi letture
Lazio - Borussia, Inzaghi: "Vittoria ottenuta con umiltà. Haaland? Mi tengo stretto Immobile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Notte europea indimenticabile per la Lazio, che sul prato verde dell’Olimpico ha messo in ginocchio il Borussia Dortmund. Ai microfoni di Sky ne ha parlato Simone Inzaghi: “Penso che la cosa che mi è piaciuta di più è l’umiltà. Era un avversario fortissimo, con tanta qualità. Noi abbiamo fatto una gara di sacrificio, siamo stati bravi. Per riprenderci bastava questo, umiltà e qualche giocatore recuperato. Ci siamo trovati già altre volte con delle defezioni. È un girone aperto, nonostante la sconfitta il Borussia rimane la favorita. Anche il Bruges e lo Zenit possono fare bene. Correa e Immobile hanno fatto un lavoro incredibile, di sacrificio per la squadra. Per noi è stato importantissimo, potevano fare un gol in più ma sono stati bravissimi. Anche Muriqi e Caicedo hanno fatto un gran lavoro quando sono entrati”.

PERCORSO - “Noi siamo partiti con qualche ritardo, dovuto anche a degli infortuni inaspettati. Come Luiz Felipe, che per noi è molto importante. Al 54’ aveva i crampi ma potevo immaginarmelo. Ha fatto due allenamenti e oggi l’ho messo in una partita importante, a marcare Haaland. Dobbiamo recuperare giocatori importanti, mancano Lulic, Radu, Lazzari, Cataldi…Insomma, quando li recupereremo saremo competitivi come siamo sempre stati. In Champions, in campionato e in Coppa Italia”.

RINNOVO - “Con il presidente ci siamo sentiti come facciamo sempre, con grande tranquillità. Dopo una sconfitta è normale che si parli. Da 15 anni sto con Lotito, è normale che vuole sapere quale siano i problemi. Le voci sugli allenatori corrono sempre".

MILINKOVIC - “Savic ha chiesto il campo perché ha preso una ginocchiata sull’anca. Arrivava dalla partita con la nazionale, ha giocato a Genova. È solo una botta, ha chiesto il cambio per il colpo ricevuto”.

Il tecnico biancoceleste ha analizzato il match anche ai microfoni di Lazio Style Channel: "Sono contento perché so quanto abbiamo sudato per arrivare qui. Oggi grande gara con una squadra fortissima. Avevamo bisogno di una gara del genere. Siamo stati umili e abbiamo usato tanta qualità per arrivare davanti al portiere. Conoscevamo la loro qualità. Avevo chiesto ai miei ragazzi una gara di grande sacrificio. Abbiamo portato a casa una grande partita. Immobile e Haaland? Sono fortissimi. Non avevo mai visto dal vivo Haaland. Gli ho fatto i complimenti ma io mi tengo stretto Ciro. Akpa Akpro? si è guadagnato questa serata con l’umiltà che ha avuto dal primo giorno di ritiro. È entrato nel gruppo in punta di piedi e si sta ritagliando il suo spazio. Abbiamo bisogno di tutti con i 5 cambi. Caicedo e Parolo in 10 minuti sono stati importantissimi per la squadra".