Lazio, De Cosmi: “La squadra sarà pronta per la ripresa. Inzaghi gestirà al meglio la rosa”

04.06.2020 15:00 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Nicolò Savini - Lalaziosiamonoi.it
Lazio, De Cosmi: “La squadra sarà pronta per la ripresa. Inzaghi gestirà al meglio la rosa”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, Roberto De Cosmi, ex allenatore delle giovanili della Lazio, ha parlato di come i biancocelesti si stanno avvicinando al ritorno al calcio giocato: “Si sta lavorando da tempo in maniera graduale. Si è passati dal lavoro fisico individuale, passando per il protocollo collettivo e arrivando oggi al lavoro tattico sui reparti. L’appuntamento con la ripresa si avvicina e credo che la squadra ci arrivi al meglio, con la giusta voglia per riprendere lo splendido cammino lasciato mesi fa”.

GESTIONE ROSA – “Sarà importante giocando ogni tre giorni, avere tutta la rosa a disposizione. Inzaghi ha già dimostrato di saper gestire al meglio tutti gli uomini a disposizione. Ha saputo valorizzare e far crescere giocatori come Patric e Cataldi, e sfruttato al meglio Parolo e Caicedo. Avere una rosa importante e lunga, ci fa ben sperare per la ripresa”.

MARUSIC VICE LULIC – “Ha dimostrato più volte di essere affidabile, superando i suoi problemini fisici. Lazzari ha trovato continuità sulla fascia destra, Jony è un’alternativa tecnica valida. In attesa del ritorno di Lulic, Inzaghi può stare tranquillo e portare avanti i suoi dettami tecnico-tattici con tutti gli uomini che ha”.