Lazio - Juve, Giannichedda: "L'accoglienza di Tudor all'Olimpico e i giocatori chiave"

Giuliano Giannichedda, doppio ex di Juve e Lazio, che in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com ha analizzato quello che sarà il big match di sabato sera e non solo: "Lazio-Juve varrà tantissimo, sappiamo quanto i due club ambiscano ad entrare in Champions non solo per il prestigio ma anche per programmare a livello economico i prossimi anni. Un passo falso di una delle due significherebbe abbandonare l'idea di arrivare quarti. Sono due squadre diverse, la Juve pur cambiando tantissimo è stata costruita per provare a vincere. La Champions, nelle ambizioni della società, è da considerarsi l'obiettivo minimo. La Lazio, invece, ha fatto un grandissimo campionato e si sta giocando un posto nell'Europa che conta. E' giusto che ci provi".
Che accoglienza avrà Igor Tudor all'Olimpico?
"Mi aspetterò all'inizio un saluto per un allenatore che ha fatto bene, ma poi ognuno tiferà per i propri colori".
Chi saranno i giocatori chiave della Lazio?
"C'è da dire che nella Lazio, nel complesso, hanno fatto tutti un super campionato. Zaccagni, Rovella e Guendouzi sono stati tra gli artefici di questi risultati ed è grazie anche alle loro prestazioni se oggi il club si giocherà un posto in Champions. Molto dipenderà da loro tre".
Sfida nella sfida anche quella tra Guendouzi e Thuram.
"Sono due giocatori diversi che possono stare bene insieme: Guendouzi è molto dinamico e dispensa buona qualità, Thuram invece ha dimostrato di esser pericoloso quando strappa. Sono molto interessanti e riescono a reggere i centrocampi delle loro squadre".