Papa Leone XIV, è corsa a 'marcarne' il tifo: immediato l'accostamento alla Roma

08.05.2025 23:10 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Papa Leone XIV, è corsa a 'marcarne' il tifo: immediato l'accostamento alla Roma

La logica dell'aggregare spinge a voler certificare quanto prima dalla propria parte chiunque. A questa politica non sfugge nemmeno il Santo Padre, nonostante sia stato eletto da pochissimo. Nessun problema a miscelare il sacro con il profano, l'importante è 'accollare' a forza e quanto prima. La strada è già tracciata: Papa Leone XIV è, ma soprattutto deve essere, romanista. Non è la prima volta, e non sarà l'ultima, che un personaggio più o meno famoso, importante, di rilievo venga accostato ai colori giallorossi.

E infatti non passano neanche 24 ore dall'annuncio del nuovo Pontefice che abbiamo già la sua fede calcistica. Guarda caso, è tifoso della Roma. Questo è quanto viene riportato dal racconto di padre Giuseppe Pagano all'Ansa: "È una persona che vuole conoscere, si interessa alle cose, ha molti hobby. Ama guidare la macchina, lo farebbe per ore, e gli sport, nel calcio è un grande tifoso della Roma. L'ho sentito dopo la partita Roma-Fiorentina. Mi ha detto scherzando 'La vittoria della Roma è il primo miracolo di Francesco dopo la morte’”.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.