Lazio, senti Delio Rossi: "Pedro a gara in corso, Dia..."

08.05.2025 20:00 di  Jessica Reatini   vedi letture
Lazio, senti Delio Rossi: "Pedro a gara in corso, Dia..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

In vista del big match dell'Olimpico tra Lazio e Juventus, in programma sabato 10 maggio alle 18.00, l'ex tecnico biancoceleste Delio Rossi ha espresso le sue sensazioni in vista della sfida ai microfoni di Radiosei: "Penso che la Lazio si prenderà più rischi della Juventus. Non mi aspetto i bianconeri all’arma bianca sabato pomeriggio. La squadra di Baroni deve fare la sua partita, non deve snaturarsi di fronte ad un avversario forte. La strategia conta fino a un certo punto, secondo me non vince la strategia, ma l’interpretazione dei calciatori.

"Non mi aspetto Marusic alto a destra, ma una squadra che vada a giocarsela, anche col rischio di perderla, ma con le sue caratteristiche. L’obiettivo della Lazio è quello di mettere in moto il prima possibile gli attaccanti e i trequartisti. Meno fraseggio, più verticalità. Non vorrei vedere la Lazio correre indietro, ma correre sempre in avanti".

"Pedro? Se entra a gara in corso può cambiartela, meno dal 1′ e soprattutto, Dia non ha lo stesso impatto quando entra. Probabilmente le prove di oggi ci dicono che Taty non è al meglio, quindi Baroni sta provando delle alternative. Sabato, contro la Juventus, sarà la madre di tutte le partite".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.