Champions League, in finale c'è anche un po' di derby della Capitale: il motivo

Sarà Paris Saint-Germain - Inter la finale di Champions League 2025. Dopo la clamorosa vittoria dei nerazzurri contro il Barcellona, i parigini hanno superato l'Arsenal: le due squadre si incontreranno all'Allianz Arena di Monaco il prossimo 31 maggio. In panchina si sfideranno Simone Inzaghi e Luis Enrique, accomunati entrambi da un passato (più o meno recente) nella Capitale. Sui social, in particolare su X, infatti, sono andate virali le foto dei due tecnici con le giacche di Lazio e Roma.
La storia di Inzaghi sulla panchina biancoceleste è nota a tutti, dalle giovanili alla prima squadra ha allenato dal 2010 al 2021 (senza dimenticare il passato da calciatore); in molti, invece, si dimenticano che Luis Enrique ha allenato la formazione giallorossa nella stagione 2011/12, consegnando le dimissioni a fine campionato. Ovviamente, per tempi diversi, non si sono incrociati. Ma il derby della Capitale, che dura tutto l'anno, questa volta ha conquistato anche la finale di Champions League.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.