Lazio, la società accoglie e saluta Papa Leone XIV: il comunicato

08.05.2025 19:34 di  Ludovica Lamboglia   vedi letture
Fonte: sslazio.it
Lazio, la società accoglie e saluta Papa Leone XIV: il comunicato

Dopo due giorni di Conclave e due fumate nere, al quarto scrutinio è arrivata, finalmente, l'attesa fumata bianca. Oggi, giovedì 8 maggio, è stato eletto il 267° Papa della storia della Chiesa Cattolica, successore di Papa Francesco: Robert Francis Prevost che prende il nome di Leone XIV. Ad omaggiare e salutare con grande gioia il Santo Padre è stata anche la Lazio che con una nota stampa ha scritto:

"La Società Sportiva Lazio, con profonda gioia e sincera commozione, saluta l’elezione del nuovo Pontefice, Sua Santità Leone XIV, elevato al soglio di Pietro. La comunità biancoceleste, da sempre ispirata ai valori dello sport, della solidarietà e della spiritualità, accoglie con grande speranza e affetto la guida spirituale del nuovo Papa, augurandogli un pontificato improntato alla pace, al dialogo e alla fraternità universale. La Lazio rinnova con convinzione il proprio impegno a promuovere quei valori morali e sociali di cui il Santo Padre è custode e interprete nel mondo, rafforzando ancora una volta lo stretto legame tra fede, cultura e sport. Auguri vivissimi di buon cammino, Santo Padre! S.S. Lazio".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.