Lazio: la difesa è una certezza, ma contro l'Atalanta...

Lazio miglior difesa del campionato, ma l'attacco dell'Atalanta fa paura. Nelle ultime confronti diretti in A i bergamaschi hanno sempre trovato il gol...
14.06.2020 10:30 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio: la difesa è una certezza, ma contro l'Atalanta...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Mancano dieci giorni alla ripresa del campionato e la Lazio è pronta a ripartire dalle certezze. Il reparto arretrato è una di queste.  La difesa biancoceleste è la migliore del campionato con soli 23 gol subiti. Inzaghi ha saputo modificare in parte il proprio sistema di gioco e la squadra ne ha guadagnato. Non sono serviti big come Godin o De Ligt per migliorare la situazione, ma è bastato rivedere l'atteggiamento di tutti i reparti per migliorare notevolmente i numeri. Alla ripartenza, Acerbi e compagni saranno chiamati a una prova importante contro la temibile Atalanta.

SCOGLIO ATALANTA - La miglior difesa, quella laziale, contro il miglior attacco, quello dei lombardi. Sono 70 i gol realizzati in 25 incontri dai bergamaschi, rappresentando un vero tabù per i biancocelesti. Come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, la Dea rappresenta uno scoglio molto difficile da superare per la squadra capitolina, basti pensare che Strakosha da quando difende i pali della Lazio, non ha mai battuto in campionato gli atalantini. L’ultima vittoria, molto blasonata, è la finale di Coppa Italia dello scorso anno (unica gara in cui la porta delle aquile è rimasta imbattuta), mentre l’incontro più recente tra le due compagini, è il roboante 3-3 dell’andata giocata all’Olimpico. La squadra di Inzaghi insomma, ha spesso faticato contro i nerazzurri, ma se riuscirà ad imporsi alla ripresa e a sfatare il tabù Atalanta, allora forse non potrà più precludersi davvero nessun obiettivo.

CALCIOMERCATO LAZIO, DA IMMOBILE AD ACERBI: IL PUNTO SUI RINNOVI

CALCIOMERCATO LAZIO, PER KUMBULLA IL VERONA APRE ALLE CONTROPARTITE

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE