Uefa, occhio al regolamento: novità importanti per Champions e non solo

08.07.2025 18:45 di  Riccardo Bindi  Twitter:    vedi letture
Uefa, occhio al regolamento: novità importanti per Champions e non solo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Novità importante introdotta dalla Uefa nei nuovi regolamenti delle Coppe Europee, che riguarda o allo stesso modo Champions, Europa e Conference League. Fino alla scorsa edizione, come riportato da TuttoMercatoWeb, soltanto gli accoppiamenti relativi ai playoff e agli ottavi di finale erano legati al piazzamento nella maxi-classifica della fase campionato, mentre per le fasi successive si procedevo con il sorteggio.

Da ora, come chiarito da Calcio e Finanza: "Le squadre teste di serie, ovvero quelle classificate dal 1° al 4° posto dopo la prima fase - si legge nel nuovo regolamento della Champions League -, disputeranno la gara di ritorno in casa nei quarti di finale, mentre le squadre classificate al 1° e 2° posto giocano in casa anche la gara di ritorno delle semifinali”. Inoltre, se la squadra testa di serie viene eliminata, la sua posizione nel tabellone viene presa dalla squadra che l’ha eliminata, che ne eredita così i “vantaggi” in termini di incroci casa-trasferta.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.