Lazio, Viviano: "Maximiano ha grandi qualità, ecco dove deve migliorare..."

Come fatto anche ai nostri microfoni, Emiliano Viviano è intervenuto a Radio Radio per raccontare il profilo dell'ex compagno Maximiano...
05.08.2022 18:31 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Niccolò Di Leo - Lalaziosiamonoi.it
Lazio, Viviano: "Maximiano ha grandi qualità, ecco dove deve migliorare..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In attesa di ulteriori novità sul fronte Provedel la Lazio si gode il nuovo arrivato Luis Maximiano. Il portiere portoghese, acquistato dal Granada a titolo definitivo, ha un passato allo Sporting Lisbona dove nel 2018-2019 è stato compagno dell'ex Sampdoria Emiliano Viviano. Il portiere del Karagumruk è intervenuto ai microfoni di Radio Radio per raccontare il profilo di Maximiano, come fatto qualche settimana fa in esclusiva ai nostri microfoni:

"Ho giocato con lui allo Sporting Lisbona. All’epoca era giovanissimo ed è giovane ancora adesso. Già in quel periodo si vedeva che era un giocatore forte ed un ragazzo straordinario. L’anno scorso ha fatto una buona stagione a Granada. Ovviamente bisognerà vedere il suo impatto nel calcio italiano perché soprattutto per noi portieri l’Italia è un paese difficile. Va in una grande squadra con un grande allenatore ed avrà il tempo per dimostrare le qualità che ha. Ha ottime qualità ma deve imparare a gestire lo spazio della linea difensiva e i vari momenti di una partita. Sarri e il preparatore dei portieri dovranno lavorare a fondo su questo aspetto. Per il resto le qualità tra i pali non gli mancano di certo. Se dovesse arrivare anche Provedel però ad oggi non saprei dire chi sarà il titolare"

SERIE A - "Sarà un campionato bellissimo. Negli ultimi due anni siamo qui a discutere su chi è il favorito. C’è una squadra non favorita che ha vinto con merito come il Milan, c’è un team sulla migliore che a mio parere è l’Inter e c’è la Juve che sta tornando. In più la Roma ha fatto un mercato importante e la Lazio è sempre lì. Senza dimenticare Atalanta e Fiorentina. La squadra di Mourinho probabilmente dovrà fare ancora un passo per aspirare ad esempio allo scudetto"