Pagliuca: "Lo Scudetto lo vincono sempre le stesse. Lazio e Roma..."

Il Napoli capolista, a due giornate dal Mondiale, proverà a mantenere o, meglio, aumentare la distanza alla seconda posizione per inseguire il sogno Scudetto e rompere il monopolio del nord. A questo riguardo si è espresso anche l'ex portiere dell'Inter Gianluca Pagliuca, ai microfoni di TMW Radio:
"Lo scudetto della mia Sampdoria sembra appartenere a un'altra era. È stato l'ultimo vinto da una provinciale. Il Napoli, intendiamoci, non è una provinciale, però siamo abituati alle grandi big del nord: sì, ci sono state Roma e Lazio a cavallo del millennio, ma poi basta, sempre le solite tre. Ben vengano le novità".
CORSA SCUDETTO - Sulla corsa allo Scudetto, inoltre, lo storico portiere ha aggiunto: "Sorpreso dal primato degli azzurri di Spalletti? Adesso, no. Però ovviamente se me l'avessero detto prima dell'inizio del campionato non ci avrei creduto, sono sincero. Finora è un capolavoro, adesso bisogna vedere se riescono a tenere botta. Al momento stramerita il primo posto e merita di vincere il campionato, che però è lungo. E non dimentichiamo la sosta. Vediamo, io sinceramente sono per le novità, ne avrei piacere perché sta giocando bene e lo merita"