Salernitana, Ventura: “Kiyine alla Lazio? Ho letto cose terribili, non vere”

"La stessa Lazio 6-7 anni fa non era ai livelli di adesso: ha costruito giorno dopo giorno", ha detto Ventura in conferenza stampa.
26.12.2019 06:50 di Francesco Mattogno Twitter:    Vedi letture
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
Salernitana, Ventura: “Kiyine alla Lazio? Ho letto cose terribili, non vere”

Ci sono vacanze di Serie A e di Serie B, in tutti i sensi. Per qualcuno, come la Lazio, le ferie sono già iniziate. Si ritornerà al lavoro a cavallo dell'anno nuovo, proprio mentre la Salernitana di Ventura staccherà la spina. I campani, infatti, saranno ancora impegnati in due turni post-natalizi. Il primo domani, a Santo Stefano, contro il Pordenone. Il secondo cade di 29 dicembre sul campo dello Spezia. Poi vacanza fino al 18 gennaio. Un'occasione per i tifosi della Lazio - malati di calcio e serie minori - anche per studiare qualche prestito interessante. Da Maistro a Dziczek, passando per Karo, Gondo. Lombardi, Kiyine. Specialmente degli ultimi due ha parlato il tecnico dei granata Gian Piero Ventura nella conferenza stampa di vigilia.

Ecco le sue parole: "Ieri una persona mi ha detto di volere tutto e subito, io dico che è impossibile. Un figlio non nasce che ha direttamente 18 anni. Nel calcio di oggi andare in serie A e scendere subito è impensabile, soprattutto in una piazza come Salerno. Ci sono tutti i presupposti per fare un percorso interessante, ma la stessa Lazio 6-7 anni fa non era ai livelli di adesso: ha costruito giorno dopo giorno. Il percorso di crescita dei campani dipende anche dallo sviluppo di calciatori come Lombardi, scatenato nelle ultime uscite: “Ci sono giocatori che stanno trovando continuità, altri che invece alternano. Il Lombardi di oggi non è quello di inizio campionato”. Infine, Ventura ha parlato di calciomercato, smentendo le voci sul futuro di Kiyine: “A prescindere da tutto il nostro percorso proseguirà, aggiungo anche che non c'è nessuno in partenza a meno che non ci chiedano esplicitamente di andare via. Kiyine alla Lazio? Ho letto cose terribili, spesso si scrivono cose non vere".

LAZIO, LA NOSTRA ESCLUSIVA CON L'AG. DI KIYINE

CALCIOMERCATO LAZIO, TARE GUARDA ALL'ESTERO

TORNA ALLA HOMEPAGE

Pubblicato il 25-12 alle 17.00