Udinese, Gotti: "La Lazio sta già facendo tanto ed è in crescita costante"

22.03.2021 07:10 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Udinese, Gotti: "La Lazio sta già facendo tanto ed è in crescita costante"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Dopo la sconfitta contro la Lazio è intervenuto in conferenza stampa anche il tecnico dell'Udinese Luca Gotti. Le risposte alle domande dei giornalisti.

Che partita è stata oggi?

"Affrontavamo un avversario forte e con qualità, non sono scontento della fase difensiva, potevamo fare meglio nella fase di gestione del pallone, potevamo metterli più in difficoltà negli spazi. Nel secondo tempo è mutato lo spirito della squadra, alzando il baricentro con un risultato anche diverso. Purtroppo siamo stati carenti comunque in certi dettagli".

Qual è il vosto obiettivo ora? 

"Servono ancora 7 punti per raggiungere il nostro obiettivo, la squadra deve avere questo focus, non si può dire che non ci abbiamo provato. Non siamo riusciti a concretizzare le occasioni create"

La Lazio? 

"È quella che conosciamo, mettono in mostra una crescita costante, una squadra forte eliminata dalla Champions League dai campioni del mondo. Non sono io a dover fornire giudizi su una squadra che sta già facendo vedere tanto".

Che ne pensa della prestazione di Llorente? 

"La Lazio ha gestito bene il pallone nella seconda frazione, i nostri attaccanti erano obbligati a correre tanto. Non ha fatto gol, ma è stato d’ausilio come sempre alla squadra, poi può accadere che non sia brillante come nelle altre. Solitamente noi difendevamo bene per poi sfruttare le occasioni create, oggi siamo andati sotto noi subito e non abbiamo concluso"

Aveva preparato così la gara? 

"In campo esiste un avversario, di un certo livello, ai cui vanno tolti gli spazi. La Lazio è capace di far male a tutti. Difendendo come fatto nella prima parte avremmo dovuto gestire meglio il possesso del pallone".

Pubblicato il 21/03 alle ore 18:18