MARIENFELD GIORNO 2 - Lazio, partitella e lavoro tattico. Attaccanti on fire - FT

04.08.2021 07:30 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
MARIENFELD GIORNO 2 - Lazio, partitella e lavoro tattico. Attaccanti on fire - FT

AGGIORNAMENTO ORE 19.12 - Termina l'intera seduta. Domani allenamento mattutino e nel pomeriggio amichevole con il Meppen.

AGGIORNAMENTO ORE 18.54 - L'allenamento si conclude con una sessione di tiri in porta e punizioni: Correa, Raul Moro, Luis Alberto, Muriqi, Jony, Luka Romero, André Anderson e Felipe Anderson sfidano Adamonis e Reina. Disposte anche le sagome per la prova dei tiri piazzati: stavolta Reina ha davanti Milinkovic, Cataldi e Raul Moro. I tre si dilettano anche sui rigori. 

AGGIORNAMENTO ORE 18.45 - Continua l'approfondimento degli aspetti tattici in vista dell'amichevole di domani. Una squadra lavora con Martusciello e Picchioni, l'altra con Sarri e Ianni: lavoro sulle situazioni da palla inattiva (punizioni e rimesse laterali) in fase difensiva e offensiva.

AGGIORNAMENTO ORE 18.33 - Dopo la partitella di nuovo fase tattica. Sarri riparte con le indicazioni ai giocatori a tutto campo: esercitazioni in funzione della tattica di gioco di domani nell'amichevole contro il Meppen.

AGGIORNAMENTO ORE 18.31 - Finisce la partitella 2-2 tra celesti e arancioni. La squadra risistema la porta al suo posto. 

AGGIORNAMENTO ORE 18.29 - Ancora Ciro Immobile in gol. Bomba del neo campione d'Europa dalla distanza su cui Reina non può nulla. Gli arancioni pareggiano.

AGGIORNAMENTO ORE 18.21 - Finisce il primo tempo con una grande parata di Strakosha su tiro di Felipe Anderson. All'intervallo nei celesti dentro Muriqi per Caicedo Vavro per Patric, negli arancioni Raul Moro per Jony, André Anderson per Akpa Akpro. Nel frattempo Correa porta in vantaggio i celesti, servito con un grande assist di tacco di Muriqi. Esultanza stile campionato per il Tucu.

AGGIORNAMENTO ORE 18.18 - Immobile sblocca la partita per gli arancioni, Felipe Anderson pareggia per i celesti.

AGGIORNAMENTO ORE 18.10 - Finita la fase tattica, la squadra si dirige verso la porta davanti alla quale stavano lavorando i portieri per spostarla a centrocampo. Al via la partita a campo ridotto. Le formazioni:

Arancioni (4-3-3) - Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu, Kamenovic; Akpa Akpro, Leiva, Luis Alberto; Luka Romero, Immobile, Jony.

Celesti (4-3-3) - Reina; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Escalante, Cataldi; Felipe Anderson, Caicedo, Correa.

AGGIORNAMENTO ORE 18.00 - I giocatori di movimento iniziano la fase tattica, con i movimenti dieci contro zero sempre secondo lo spartito del 4-3-3. Vengono provati i movimenti che Sarri spera di rivedere anche nell'amichevole di domani contro il Meppen (fischio d'inizio ore 18.30).

AGGIORNAMENTO ORE 17.50 - Finito il torello di riscaldamento inizia il lavoro sul campo con i preparatori atletici. Nessuno si muove in modo differenziato, tutti in gruppo. I portieri iniziano invece le esercitazioni con Nenci e Grigioni.

MARIENFELD POMERIGGIO - Secondo giorno di ritiro a Marienfeld, la Lazio scende in campo per la seduta del pomeriggio. Cambiato il campo rispetto a quello di ieri e della mattinata di oggi, i giocatori iniziano con una serie di passaggi il riscaldamento (foto prese da Lazio Style Channel e canali social biancocelesti). Dopo la distribuzione delle casacche da parte di Sarri e del suo vice Martusciello inizia il torello. Ritmi da subito molto alti.

LAZIO, IL REPORT DELL'ALLENAMENTO DELLA MATTINA

LAZIO, LE PAROLE DI ACERBI DAL RITIRO DI MARIENFELD

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME PAGE DEL SITO

Pubblicato alle 17.35