RIVIVI LA DIRETTA ATAHOTEL - Mercato chiuso: Biabiany rifiuta, Sculli torna al Genoa. Ufficiale Kakuta, Tare: "Ragazzo forte"

Dai nostri inviati a Milano Alessandro Zappulla, Carlo Roscito, Matteo Vana e Francesco Bizzarri
01.02.2014 07:30 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati a Milano: Alessandro Zappulla, Carlo Roscito, Matteo Vana e Francesco Bizzarri
RIVIVI LA DIRETTA ATAHOTEL - Mercato chiuso: Biabiany rifiuta, Sculli torna al Genoa. Ufficiale Kakuta, Tare: "Ragazzo forte"

AGGIORNAMENTO ORE 00.00 - Con la chiusura del mercato di riparazione inglese, sfuma anche il trasferimento di Filip Djordjevic al Cardiff di Solskjaer. L'attaccante serbo concluderà dunque la stagione al Nantes, club che lascerà a parametro zero il prossimo primo luglio per accasarsi alla Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 23.40 - Ai microfoni di Radio Manà Sport, l'ad del Parma Pietro Leonardi si è detto stupito dell'esito negativo dell'affare Biabiany: "Tare seguiva da tempo il ragazzo, la Lazio non ha sbagliato nulla. L'offerta formulata al calciatore era ottima, nemmeno io ho capito il rifiuto. Forse a Parma si sta troppo bene".

AGGIORNAMENTO ORE 23.30 - Dal sito della Lega di Serie A si apprende che la Lazio ha depositato il contratto a titolo definitivo di Emmanuel Sani Shehu dall'Aiginiakos e di Mario Mika Rokavec, classe 1997, dall'HKA Hib Livernav.

AGGIORNAMENTO ORE 23.10 - Confermato il passaggio di Beppe Sculli al Genoa. Il contratto del calciatore è stato depositato via mail proprio in extremis, quando sembrava ormai sfumato. Per l'esterno si tratta della terza esperienza con la maglia del Grifone.

AGGIORNAMENTO ORE 23.05 - Ecco i dettagli dell'affare Kakuta, riportati da gianlucadimarzio.com: il calciatore ha preferito la Lazio al Villarreal e sbarca nella Capitale con la formula del prestito, con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro.

AGGIORNAMENTO ORE 23 - Si è chiusa alle 23 in punto la sessione invernale del calciomercato 2014.

AGGIORNAMENTO ORE 22:50 - Saltata definitivamente l'operazione che avrebbe portato Jonathan Biabiany sulla sponda biancoceleste del Tevere, Ghirardi ha parlato ai microfoni di SkySport, ammettendo - allo stato attuale delle cose - la volontà di proseguire il rapporto con la rapidissima ala parigina: "Ho avuto vari contatti ma Biabiany ha scelto di restare con noi. Lotito si era esposto in maniera importante, ma nei prossimi giorni parleremo insieme e proveremo a prolungare il contratto per un futuro insieme”.

AGGIORNAMENTO ORE 22:30 - Rischia di saltare il ritorno di Giuseppe Sculli al Genoa. Sky Sport 24 rivela di un Preziosi molto nervoso che si aggira per i corridoi dell'Ata Hotel. Si continua a trattare.

AGGIORNAMENTO ORE 22.25 - "La S.S. Lazio comunica di aver preso in prestito il calciatore Gael Kakuta dal Chelsea F.C.". Con questo comunicato, diramato dal sito del club, la società biancoceleste ha ufficializzato l'acquisto a titolo temporaneo dell'esterno classe 1991. Contestualmente, anche il sito ufficiale del Chelsea ha reso pubblico l'accordo: "Gael Kakuta has today (Friday) completed a loan move to Lazio until the end of the season".

AGGIORNAMENTO ORE 21.40 - Secondo quanto riferito da SkySport, Biabiany ha rifiutato il trasferimento alla Lazio. Ancora non si conoscono le motivazioni del no del francese. Secondo Alfredo Pedullà, non ci sarebbe accordo sull'ingaggio. La trattativa, quindi, sarebbe ormai saltata.

AGGIORNAMENTO ORE 21.00 La Lazio si avvicina a Biabiany. Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano da Milano, la Lazio avrebbe trovato l'accordo acquisire il ragazzo di Parigi per una cifra vicina ai 4,5 milioni di euro. Il cartellino del francese è diviso tra Parma e Samp. Ora si discute l'intesa con il giocatore con Tare a colloquio con l'entourage del parmense. 

AGGIORNAMENTO ORE 20.20 - Avanti su Biabiany. Come riporta Sky Sport, la Lazio sta ora parlando con l'agente del giocatore. Poi tornerà a trattare con il Parma.

AGGIORNAMENTO ORE 19.52 - S'infittisce la trattativa per Biabiany. Come riportato da Sky Sport, il ds Igli Tare sta parlando con il presidente gialloblù Ghirardi e l'ad Leonardi. I biancocelesti devono avanzare un'offerta più allettante per gli emiliani, mentre la Samp (che detiene l'altra metà del cartellino), ha già dato l'assenso all'operazione. L'affare va avanti.

AGGIORNAMENTO ORE 19.39 - Complicata la trattativa tra Lazio e Parma per Biabiany. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su Sky Sport, Lotito avrebbe offerto 3 milioni, con la promessa di prelevare un secondo giocatore in estate. Una proposta che avrebbe incontrato l'opposizione decisa dei dirigenti emiliani.

AGGIORNAMENTO ORE 19.35 - Lotito non è presente all'Ata Hotel ma le linee sono bollenti, frequenti contatti telefonici tra il presidente e i dirigenti biancocelesti. In via di definizione due trattative: una delle due dovrebbe riguardare un giovane per la Primavera.

AGGIORNAMENTO ORE 19.05 - Sorpresa dell'ultimo minuto: la Lazio ci prova per Jonathan Biabiany. Trattativa a sopresa, la Lazio sta parlando con il Parma. Come riportato da Gianluca Di Marzio su Sky Sport 24, i contatti sono in corso. Si sta lavorando sulle cifre e sulle eventuali formule, il cartellino del francese è a metà tra i gialloblù e la Sampdoria. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'operazione è comunque complicata.

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 - E' praticamente fatta per l'ennesimo ritorno di Giuseppe Sculli al Genoa. Questo l'esito dell'incontro, anticipato nel primo pomeriggio, tra Tare e Alessandro Moggi. L'operazione è conclusa, si attende solo l'annuncio ufficiale per i dettagli.

AGGIORNAMENTO ORE 18.05 - Intervenuto a Radio International Bologna Lorenzo Marronaro, agente di Panagiotis Kone, ha rassicurato i tifosi rossoblu sulla permanenza del giocatore sotto le due torri: "Panagiotis non si muove da Bologna".

AGGIORNAMENTO ORE 17.35 - Igli Tare ha abbandonato da poco il Westin Palace. Raggiunto dai nostri inviati a Milano, il diesse biancoceleste ha dichiarato: "Il mercato della Lazio è ormai concluso? Sì, credo di sì. Stiamo soltanto definendo l'operazione Kakuta. Vedrete, è un ragazzo molto forte".

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 - Il Segretario Generale della Lazio, Armando Calveri, è arrivato all'Ata Hotel. Da definire diverse operazioni. Da Hernanes a Kakuta, passando per Sculli che pare sempre più vicino al Genoa.

AGGIORNAMENTO ORE 16.30 - E' Gael Kakuta il nome scelto dalla dirigenza laziale per rimpiazzare il partente Hernanes. Francese, classe 1991, è di proprietà del Chelsea, anche se con i Blues non ha mai giocato gare ufficiale. Le ultime due stagione le ha vissute con la maglia del Vitesse, collezionando 26 presenze in Eredivise e 1 gol. Nativo di Lille, era considerato uno dei talenti più promettenti della sue generazione. Un talento mai sbocciato a causa di un carattere particolare, almeno così assicurano in Inghilterra. Secondo quanto riferisce Repubblica.it, Kakuta arriverà alla Lazio in prestito con diritto di riscatto. Poco, troppo poco, per placare le ire di una piazza furiosa.

AGGIORNAMENTO ORE 16:15 - “Per Radu non ho ricevuto alcuna indicazione. Né il Napoli, né altri club mi hanno contattato. In questa finestra di mercato, Stefan senza ombra di dubbio non si muoverà da Roma”. Sono abbastanza chiare le parole del procuratore dell'eclettico difensore romeno della Lazio, Victor Becali. Raggiunto telefonicamente in esclusiva dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it, l'agente ha voluto mettere a tacere le voci, propagatesi in tarda mattinata, circa un possibile futuro lontano dalla Capitale del suo assistito.

AGGIORNAMENTO ORE 15.45 - Il Napoli avrebbe sondato il terreno per Stefan Radu. Ceduto Armero al West Ham (si attende solo l'ufficialità), il club di De Laurentiis sta monitorando la situazione del terzino romeno. Secondo quanto raccolto tra i corridoi dell'Ata, in queste ultime ore i partenopei destineranno i loro sforzi su Capoue del Tottenham, per il quale ci sarà un ultimo tentativo: se dovesse andare a vuoto, parte dei soldi del tesoretto destinato al centrocampista francese (8 milioni) potrebbero essere dirottati sul numero 26 biancoceleste, che la Lazio ritiene comunque incedibile.

AGGIORNAMENTO ORE 15.30 - "Kone? Non ci sono mai stati contatti con la Lazio, è un'invenzione giornalistica", perentorio il ds del Bologna Roberto Zanzi, in Esclusiva ai nostri microfoni. 

AGGIORNAMENTO ORE 15"Ederson è sereno, l'ho visto dopo l'operazione effettuata a Lione - esordisce così Antonio Caliendo, agente del numero 10 capitolino, ai microfoni de Lalaziosiamonoi - Ci ho parlato, è sicuro di tornare presto in campo. Aveva avuto lo stesso infortunio alla coscia destra e dopo l'operazione non ha più avuto problemi in quella zona. Forse avrà un destino simile a quello di Ancelotti, che si ruppe entrambe le ginocchia e poi tornò più forte di prima. Possibile cessione a giugno? Perché mai, sta bene alla Lazio e si sente anche un po' in debito con la società perché non ha potuto ancora dare il massimo. Vicenda Hernanes? Lotito ha fatto bene, il trasferimento era nell'aria, anche se il giocatore era molto combattuto. Il caso Zarate si porta dietro i suoi strascichi a livello economico, per la Lazio si è trattata di una perdita di 20-30 milioni di euro. Quindi il presidente per una gestione corretta della società ha lasciato partire giustamente il brasiliano all'Inter".

AGGIORNAMENTO ORE 14.55 - Ore calde, ne mancano otto al gong finale. La Lazio non è ancora arrivata all'Ata Hotel. In questo momento Tare si trova al Westin Palace, un albergo milanese situato a pochi minuti dalla sede del calciomercato. In questo momento, sono arrivati anche Alessandro Moggi e Marco Sommella agenti, tra gli altri, di Beppe Sculli che piace -e tanto- al Genoa. Ma non è escluso che si possa parlare anche di altre trattative. 

AGGIORNAMENTO ORE 14 - Ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it è intervenuto Michelangelo Minieri, agente Fifa che insieme a Silvio Pagliari cura gli interessi dei giovani Crecco e Murgia: "Crecco sta vivendo la stagione attuale nel miglior modo possibile, è felice perché si allena costantemente in prima squadra e fa parte ormai della rosa di Reja. Poi comunque gioca sempre con la Primavera, questo è sicuramente uno dei migliori modi per mettersi in mostra. Una possibile cessione da parte della Lazio? Non esiste questa ipotesi, il ragazzo sta bene a Roma e non ha assolutamente bisogno di forzare i tempi in questi quattro mesi. Il suo percorso è chiaro: Primavera, Nazionale e prima squadra ... Murgia? È un altro ragazzo di valore nel giro della Nazionale, un centrocampista duttile che può giocare sia davanti alla difesa che come intermedio". Secondo informazioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, Crecco interessa a diverse squadre di Serie B, Avellino e Cesena su tutte (hanno chiesto il giovane in prestito). Il campione d'Italia Primavera comunque non si muoverà, è molto apprezzato da Edy Reja e dal ds Tare, i quali hanno rifiutato l'offerta e bloccato ogni tipo di trattativa. Si punta molto sul ragazzo per il futuro. In più Vinicius ha salutato la capitale direzione Padova, un motivo in più per entrambe le parti di continuare insieme.

AGGIORNAMENTO ORE 13.04 - Con l'ormai imminente partenza di Hernanes, la Lazio potrebbe puntare tutto su Giacomo Bonavenuta. Questa mattina Sport Mediaset dava per fatto l'affare che avrebbe portato il centrocampista di proprietà dell'Atalanta in biancoceleste. Il procuratore del giocatore, intervenuto in esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi, ha commentato: "Nessun contatto, diventa anche antipatico parlare di qualcosa che non c'è. Possibilità che vada via a gennaio? Al momento non c'è nessuna possibilità. Non ho mai sentito la Lazio. Jack resta a Bergamo. Il resto sono solo voci...".

AGGIORNAMENTO ORE 11.54 - In Esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi è intervenuto il direttore sportivo dell'Udinese, Cristiano Giaretta: "Se la Lazio si è fatta sentire per Candreva? Assolutamente no, non sono questi i giorni adatti. Molto probabilmente parleremo con la Lazio a febbraio-marzo, non prima. Vogliamo agevolare la volontà del ragazzo e il riscatto della Lazio. Ancora non abbiamo parlato di cifre, ma sicuramente riusciremo a trovare un accordo".

AGGIORNAMENTO ORE 10 - Ciani si allontana dalla Lazio, il suo futuro non sarà tinto di biancoceleste. Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, il difensore transalpino volerà questa mattina oltremanica per decidere se accettare la proposta del Norwich o del Cardiff City. Chi avrà la meglio? Lo sapremo a breve. 

MILANO - E 31 gennaio fu. La sessione invernale di calciomercato si appresta a chiudere i battenti, in casa Lazio è lo sconforto a farla da padrone. Sì perché la cessione - ormai certa - di Hernanes all'Inter è una ferita che a stento si può rimarginare, un solco troppo profondo per finire frettolosamente nell'oblio. Quelle lacrime versate dal brasiliano all'uscita di Formello, sono le lacrime di un popolo intero, stanco e deluso per l'ennesima campagna acquisti fantasma. L'arrivo del solo Heldér Postiga non può in alcun modo compensare il vuoto lasciato dal Profeta, uno dei pochi giocatori sopra la media della compagine capitolina. Sarà una giornata di pura passione quella che andrà in scena nell'affascinante scenario dell'Atahotel Executive di Milano, Lalaziosiamonoi.it seguirà in diretta la chiusura del calciomercato fino al gong finale, che risuonerà alle ore 23.


Il Segretario Generale della Lazio Calveri


Il ds Tare

Alessandro Moggi, agente Sculli


Roberto Zanzi, ds Bologna


Antonio Caliendo, agente Ederson


Michelangelo Minieri, agente Crecco


Cristiano Giaretta, ds Udinese