ESCLUSIVA - Per l'attacco spunta Meggiorini, l'agente:"Nessuno mi ha chiamato, ma la Lazio farebbe piacere..."

02.06.2009 16:10 di  Alessandro Zappulla   vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA -  Per l'attacco spunta Meggiorini, l'agente:"Nessuno mi ha chiamato, ma la Lazio farebbe piacere..."

I suoi inizi sono di scuola Inter, ma la sua fortuna si è consacrata a Cittadella dopo un breve peregrinare fra lo Spezia e il Pavia in serie C. Riccardo Meggiorini è il nome nuovo che circola a Formello per rinforzare l’attacco biacoceleste. Un’idea, un semplice pensiero, balenato nel ventaglio di chance passate sotto mano a Claudio Lotito nelle ultime ore. In casa Lazio si cercano le mosse giuste per poter rilanciare la squadra in un possibile dopo-Pandev. Non basterà però una scommessa, seppur abile sottoporta come Meggiorini, per rimpiazzare il macedone in fuga da Roma. Continuano infatti i contatti fra la Lazio e i club di mezz’Europa per scandagliare il mercato in attesa dell’offerta indecente per Goran Pandev, che ha chiesto alla società biancoceleste di esser ceduto. Piacciono molti giocatori e fra questi in particolare Pastore, Cruz e Dembélé. Ma intanto a Villa San Sebastiano si guarda nel territorio italiano e non si trascura nulla, neanche le piste emergenti dalla serie cadetta. Ecco che allora il nome di Meggiorini resta annotato per bene nella lista dei papabili Lazio della prossima stagione. Lalaziosiamonoi.it è andata ad intervistare Pasqualin, l’agente della punta del Cittadella, che nell’ultimo campionato ha chiuso la classifica cannonieri con un score di 18 reti e un rendimento di tutto rispetto…
Dott. Pasqualin si parla molto del suo assistito in questi giorni specie in serie A…
“E’ vero glielo confermo. Riccardo ha fatto benissimo con il Cittadella ed ora diverse squadre di A si stanno informando sul giocatore…”
Fra queste c’è la Lazio?
“A me personalmente non mi hanno chiamato, non so se la Lazio ha parlato con il Cittadella. Meggiorini attualmente è sotto contratto e si dovrebbe parlare con il Cittadella. Ovvio che la Lazio farebbe piacere al giocatore, poi con Lotito ho un ottimo rapporto e con lui non ci sarebbero problemi, ma allo stato attuale nessuno si è fatto avanti…”
Il giocatore è in comproprietà fra Cittadella e Inter?
“Si appunto per questo noi procuratori è giusto che restiamo fuori da certi accordi che devono intavolarsi fra club. Posso dire che la risoluzione delle compartecipazioni è fissata, di solito, alla fine di giugno: per quella data, sapremo di più e meglio”.
Potrebbe, Meggiorini esser ceduto in prestito?
“Sì: se l’Inter lo riscatta, potrebbe cederlo in prestito. Viceversa, se il Cittadella dovesse riscattarlo, lo farebbe per cederlo definitivamente ad un’altra squadra”.