MOVIOLA - Cagliari - Lazio, Massa impreciso: manca un cartellino a Joao Pedro

26.09.2020 19:56 di Alessandro Vittori Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
MOVIOLA - Cagliari - Lazio, Massa impreciso: manca un cartellino a Joao Pedro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Lazio parte bene nel campionato 2020-21 e batte il Cagliari alla Sardegna Arena per 2-0. Prestazione convincente per i biancocelesti, non lo stesso si può dire per l'arbitro Massa: spesso impreciso, frequenti soprattutto nel primo tempo sono i colloqui col Var Chiffi. Nessun errore grossolano, ma alcune disattenzioni che fortunatamente non incidono sul risultato finale. In seguito gli episodi principali.

PRIMO TEMPO

4' - Il controllo Var conferma la regolarità della posizione iniziale di Marusic nell'azione del gol di Lazzari. Rete confermata.

12' - Su azione di corner Milinkovic colpisce di testa e respinge Rog. Acerbi protesta per un tocco di mano, ma per Massa la giocata è regolare: decisione confermata da un controllo Var.

23' - Il Cagliari protesta per un cross di Nandez, in realtà la respinta di Marusic è con il corpo e non con il braccio e al di fuori dell'area di rigore.

25' - Tiro di Rog deviato da Leiva, grande parata di Strakosha, sulla respinta il primo ad arrivare è Joao Pedro (che calcia contro Lazzari) pescato in fuorigioco. In leggero ritardo, ma corretta la segnalazione dell'assistente.

33' - Sulla grande occasione capitata prima a Milinkovic, poi a Lazzari, viene fischiato il fuorigioco al serbo successivo al tocco dell'esterno destro. Vanificato il palo di Correa e la conclusione alta di Immobile. Massa giudica regolare il leggero contatto tra Lazzari e Cragno. Il Var conferma.

35' - Brutto il fallo di Joao Pedro che entra a martello su Leiva. Incredibilmente Massa non estrae neanche il giallo, che sarebbe stata la sanzione minima.

41' - Rog in ritardo su Lazzari lo tira per il braccio e lo trascina a terra, Massa non interviene.

SECONDO TEMPO

48' - Simeone, in posizione sospetta, calcia alle stelle una respinta di Strakosha su tiro di Joao Pedro. L'assistente non segnala il fuorigioco, ma in caso di gol ci sarebbe stato sicuramente un controllo Var.

51' - Milinkovic calcia il pallone contro Lykogiannis, l'assistente assegna la rimessa al Cagliari. Proteste del serbo.

52' - Il primo ammonito della partita è Marin per una trattenuta alle spalle su Correa.

61' - Ammonito Leiva per un'entrata in ritardo su Sottil.

73' - Manata di Faragò a Luis Alberto, Massa non interviene.

83' - Su avanzata di Luis Alberto, Zappa mette la palla in angolo, Massa segnala la rimessa di Cragno.

86' - Punizione con cross di Joao Pedro, Pavoletti non arriva sul pallone e viene pescato in fuorigioco. Puntuale la segnalazione dell'assistente.

92' - Massa fischia una punizione al Cagliari, ma in realtà Parolo colpisce la palla con il viso.

CAGLIARI - LAZIO, IL PEZZO PARTITA DE LLSN

CAGLIARI - LAZIO, LE NOSTRE PAGELLE

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME PAGE