MOVIOLA - Sassuolo - Lazio, Caicedo grazia Chiffi: direzione buona, ma quel rigore...

La valutazioni del direttore di gara Daniele Chiffi nel corso di Sassuolo - Lazio viste e analizzate con la lente di ingrandimento.
25.11.2019 06:40 di Saverio Cucina Twitter:    Vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
MOVIOLA - Sassuolo - Lazio, Caicedo grazia Chiffi: direzione buona, ma quel rigore...

Terzo incrocio tra l'arbitro Daniele Chiffi e la Lazio in Serie A. Il bilancio è aggiornato a due vittorie e una sconfitta. Direzione sostanzialmente corretta per il fischietto della sezione di Padova. Primo tempo a ritmi alti, gioco ruvido ma non troppo nel quale Chiffi ha lasciato molto correre. Black-out del Var a partire dal 15' del primo tempo, poi ripristinato nel corso della prima frazione. Decisamente più blandi i secondi 45', con letture disciplinari più semplici per il direttore di gara. In extra time, con il risultato ancora sull'1-1, sembra netto il rigore non concesso a Caicedo, che subisce una spinta in area da Marlon. Episodio ininfluente ai fini del risultato, ma solo perché sarà lo stesso Caicedo nell'azione successiva a siglare il gol della vittoria biancoceleste.

PRIMO TEMPO

6' - Ottimo intervento di Leiva che con la punta del piede allontana il pallone dalla disponibilità di Locatelli che si era inserito in area: rischiosoa ma senza macchia la giocata del brasiliano.

9' - Contrasto in area tra Correa e Marlon: l'intervento del neroverde è scomposto ma nella dinamica dell'azione Peluso aveva già soffiato il pallone all'attaccante laziale: Chiffi dopo un breve silent-check lascia correre.

14' - Var fuori uso al Mapei Stadium! L'arbitro non potrà contare sull'aiuto del Video assistant referee. Si sta lavorando per ripristinare il corretto funzionamento dell'apparecchiatura.

15' - Giallo per Peluso per una trattenuto vistosa su Lazzari: il neroverde è il primo ammonito della gara.

19' - Proteste biancocelesti per il fallo fischiato a Lulic in area neroverde: il bosniaco salta più in alto di Toljan che rimane schiacciato dall'elevazione del laziale. Dubbia la valutazione di Chiffi.

24' - Cartellino giallo per Lulic che in netto ritardo stende Toljan: prima ammonizione anche in casa Lazio.

31' - Proteste anche per Immobile che lamenta una trattenuta di Romagna: Chiffi non è dello stesso avviso e lascia correre.

35' - Torna finalmente operativo il Var: l'annuncio arriva sempre dallo speaker del Mapei Stadium.

43' - Ammonito anche Luiz Felipe per una spallata ai danni di Toljan: corretta la punizione, eccessivo il cartellino per il brasiliano.

45' - Dubbi iniziali sulla posizione di Caputo in occasione del gol del pareggio del Sassuolo. Dopo un silent-check Chiffi conferma la rete: è Patric probabilmente a tenere in gioco la punta neroverde.

45' +1 - Concesso un solo minuto di recupero.

SECONDO TEMPO

56' - Netto fuorigioco segnalato a Boga servito in verticale. Lazzari lo trattiene ma la netta posizione di offside del neroverde rende irrilevante il fallo del biancoceleste.

73' - Intervento a gamba tesa di Boga su Luis Alberto: punizione per la Lazio e soltanto richiamo verbale per l'esterno ivoriano.

79' - Cartellino giallo anche per Bastos che sbraccia su Boga. E' il terzo ammonito in casa biancoceleste.

90' - Concessi 3 minuti di extra time.

90' +1 - Spinta vistosa in area di Marlon su Caicedo! Il replay non chiarisce del tutto la dinamica, ma il penalty sembrava evidente. Chiffi non viene richiamato al Var.

Pubblicato ieri alle 16:56