Atalanta - Lazio, la sconfitta spiegata tramite i numeri del match

La Lazio non è decollata a Bergamo nonostante la buona prima parte di gara. I dati del match provano a spiegare la sconfitta
25.06.2020 11:15 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Tommaso Marsili
Atalanta - Lazio, la sconfitta spiegata tramite i numeri del match

Purtroppo ieri sera la Lazio non è riuscita ad imporsi sul campo dell'Atalanta. Una buona prima mezz'ora non basta, ma può dare un briciolo di speranza per il proseguo della stagione. I dati del match provano a spiegare perchè i bergamaschi hanno avuto la meglio.

I ragazzi di Gasperini hanno creato 19 occasioni da gol contro le 4 dei biancocelesti. I tiri effettuati sono stati 24 per i nerazzurri e 6 per la 'banda Inzaghi', mentre quelli dentro lo specchio della porta sono 7 contro 3. I passaggi sono riusciti maggiormente agli atalantini (84,4%). La Lazio ha percorso più km (113, 395). 

I SINGOLI - Radu è il migliore per la precisione dei passaggi (93,3%), mentre Patric è il giocatore che ha toccato più volte il pallone (73). Jony ha fatto lo scatto più veloce e Cataldi ha mantenuto la velocità media più alta. Acerbi ha compiuto 13 disimpegni, invece Luis Alberto ha compiuto più tackle.

Si ringrazia Lazio Page per le statistiche

Lazio, il precedente del 1999-2000: a 11 giornate dalla fine -4 dalla Juventus 

Atalanta - Lazio, statistiche negative: poche occasioni e supremazia bassa

TORNA ALLA HOMEPAGE