Calciomercato Lazio, due arrivi e cinque cessioni: il punto sulla giornata

Il punto sulla giornata di mercato dei biancocelesti. Arrivati Lazzari e Jony, la Lazio ha anche sfoltito la rosa privandosi di cinque elementi.
10.07.2019 20:00 di  Francesco Mattogno  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Lazio, due arrivi e cinque cessioni: il punto sulla giornata

Una giornata piena dal punto di vista istituzionale e del calciomercato. Perché, se da un lato tutta la Lazio era in Campidoglio ospite del sindaco Raggi per la celebrazione dell'ultima vittoria in Coppa Italia, dall'altra Igli Tare e gli operatori di mercato hanno portato a termine diverse operazioni. Soprattutto in uscita. Il club infatti, tramite un comunicato comparso sul sito ufficiale, ha ufficializzato la cessione di: Germoni alla Juve Stabia (a titolo definitivo, ecco le sue parole), Abukar Mohamed al Karpaty (prestito), Spizzichino alla Pro Patria (titolo definitivo) e Filippini al Gubbio (titolo definitivo). Praticamente ufficiale anche il ritorno di Casasola a Salerno. La corte di Giampiero Ventura ha dato i suoi frutti, l'argentino resterà un altro anno alla Salernitana. Questa mattina durante le visite mediche, invece, Felipe Caicedo ha lanciato la bomba: “Se resto? Sì, sicuro”. Dall'addio assicurato alla possibilità di rinnovo, la Pantera potrebbe restare un altro anno a Roma. Al contrario, una partenza che sembra ancora certa è quella di Stefan Radu: il romeno sta tentando di ricucire il rapporto con la società, molto probabilmente non basterà. La Lazio è già da tempo alla ricerca di un sostituto.

LE ENTRATE - Due arrivi in un giorno solo. Si tratta di acquisti annunciati da diverse settimane, ma concretizzati solamente nella giornata di oggi. Jony è atterrato a Fiumicino nel pomeriggio, Lazzari poco fa è arrivato a Formello. Entrambi sosterranno le visite mediche nella giornata di domani, poi potranno essere ufficializzati. Saranno rispettivamente il terzo e quarto rinforzo del mercato biancoceleste, vanno ad aggiungersi ad Adekanye e Vavro. I biancocelesti hanno sistemato le corsie esterne, ma il mercato in entrata batterà ancora diversi colpi: la Lazio cerca un difensore mancino e almeno un centrocampista per fronteggiare le eventuali cessioni di Radu e Badelj, servirà un altro uomo sulla mediana solo in caso di addio di Milinkovic. L'agente del serbo. Mateja Kezman, è atterrato a Roma. Nelle prossime ore incontrerà la dirigenza, si attendono sviluppi. Se partirà, il candidato numero uno nella lista di Igli Tare per sostituire il serbo resta sempre Yazici.

LAZIO, IL COMUNICATO DEGLI IRRIDUCIBILI

LAZIO, LE ULTIME DA FORMELLO

TORNA ALLA HOMEPAGE