Calciomercato Lazio, tra acquisti e cessioni: il meglio della giornata

Giornata di visite mediche per Vavro, mentre Lazzari e Jony sono sempre più vicini. Badelj flirta con la Fiorentina, mentre Capanni saluta...
04.07.2019 21:05 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, tra acquisti e cessioni: il meglio della giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

CALCIOMERCATO LAZIO - Giovedì intenso per il calciomercato della Lazio che si è aperto con l'arrivo nella Capitale di Denis Vavro. Ieri in serata è arrivata la fumata bianca nella trattativa con il Copenaghen e oggi il calciatore era atteso in Italia.  Il centrale slovacco è sbarcato a Roma con un po' di ritardo, ma poi si è sottoposto alle visite mediche di rito in Paideia. Lui è il primo rinforzo per  il reparto arretrato (clicca qui per conoscerlo meglio), ma il mercato è appena all'inizio. Nei prossimi giorni arriverà anche il comunicato per Jony, mentre bisognerà aspettare ancora per Manuel Lazzari. L'affare è in dirittura d'arrivo, come affermato anche dal diesse della Spal, manca solo l'ultimo step decisivo. C'è poi Bobby Adekanye, che da ieri è ufficialmente un calciatore biancoceleste, ma per cui il Liverpool starebbe pensando di ricorrere alla Fifa per un presunto accordo irregolare tra la Lazio e il calciatore. Nei prossimi mesi se ne saprà di più e si capirà se sono solo voci o ne seguirà un'azione legale vera e propria.  La suggestione Arjen Robben, già accostato dodici mesi fa alle aquile, è destinata a rimanere tale. L'olandese, infatti, ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. In attacco si lavora per provare a rinnovare il contratto di Felipe Caicedo. Qualora l'ex Espanyol dovesse rifiutare, si tornerebbe decisi su Andrea Petagna. La Spal punta su di lui, ma davanti a un'offerta importante, potrebbe decidere di farlo partire. Per finire, almeno per quello che riguarda il mercato in entrata,Tiago Casasola, acquistato a gennaio dalla Salernitana, partirà per Auronzo con la squadra. Lì Inzaghi lo valuterà e deciderà il futuro dell'argentino, che ha molte richieste. 

MERCATO IN USCITA - Ha gettato acqua sul fuoco Luis Alberto. Lo spagnolo ha dato a tutti appuntamento ad Auronzo, mettendo per ora a tacere le voci sul Siviglia. Lo spagnolo è tra gli intoccabili di mister Inzaghi, ma il flirt con il club andaluso continua da un po'. Bisognerà capire se gli spagnoli verranno incontro alla richieste della Lazio (almeno 30 milioni, ndr). Dopo l'arrivo di Vavro andranno fatte delle valutazioni in difesa, con Radu che rimane in bilico e a rischio esclusione dal ritiro in Veneto. Anche la linea mediana è sotto la lente d'ingrandimento con Milan Badelj che resta in partenza. C'è stato oggi un summit tra la Lazio e il suo agente Lucci (si è parlato anche di Murgia, Bertolacci e Correa, ndr). Il manager del regista ha poi incontrato la Fiorentina. Il diesse viola Pradé ha detto che sta valutando le varie piste di mercato, citando anche il croato come possibile cavallo di ritorno.  Potrebbe essere lontano da Roma il futuro di Luan Capanni. L'ex attaccante della Primavera ha incontrato il Milan in giornata.  Non sono bastati i 13 gol in campionato per convincere la Lazio che sarebbe disposta a lasciarlo libero non esercitando l'opzione per il secondo anno di contratto.  Se ne saprà di più nei prossimi giorni.  

LAZIO, SCAMBIO DI BATTUTE TRA LUIS ALBERTO E JONY

LAZIO, ARMINI SULLE ORME DI NESTA - FOTO

TORNA ALLA HOMEPAGE