Gli Altri Laziali: esordio per Acerbi, Novella una certezza ed Escalante…

20.09.2022 07:10 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Niccolò Di Leo - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali: esordio per Acerbi, Novella una certezza ed Escalante…
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il lavoro fatto dalla Lazio sul fronte cessioni è stato ottimo, a molte a titolo definitivo se ne aggiungono altre in prestito secco o con opzione di riscatto. I profili ceduti a titolo temporaneo sono sparsi per il mondo, dall'Italia al Brasile, passando per la Spagna. Il ritorno della rubrica settimanale "Gli Altri Laziali" ha il compito di raccontare nel dettaglio le prestazioni di questi calciatori che, di partita in partita, cercano di migliorarsi o mettersi in mostra. I giocatori ceduti dalla Lazio in prestito sono 13: Acerbi (Inter), Escalante (Cremonese), Akpa Akpro (Empoli), Raul Moro (Ternana), Cicerelli (Reggina), Lombardi (Triestina), Armini (Potenza), Rossi (Monterosi), Novella (Picerno), Furlanetto (Renate), Durmisi (Leganes), Jony (Sporting Gijon), Andre Anderson (San Paolo).

SERIE A

ACERBI (Inter) - Parte titolare Francesco Acerbi e disputa 79’ nella sconfitta dell’Inter per 3-1 contro l’Udinese. Per il difensore centrale si tratta dell’esordio in Serie A con la maglia neroazzurra, dopo quello assoluto in Champions contro il Viktoria Plzen.

AKPA AKPRO (Empoli) - Non è sceso in campo l’ivoriano nella vittoria dei toscani contro il Bologna. Akpa ha dovuto scontare il turno di squalifica rimediato nella partita contro la Roma.

ESCALANTE (Cremonese) - Titolare nella partita contro la Lazio, ancora proprietaria del suo cartellino, la sua sfida con il passato dura 45’. Nel secondo tempo viene sostituito sul risultato di 3-0 per i biancocelesti.

SERIE B

RAUL MORO (Ternana) - Vince per 1-0 la Ternana contro il Perugia, Raul Moro resta in panchina fino all’85’, quando subentra per gestire il risultato. Nell’ultima sfida aveva accusato un fastidio muscolare.

CICERELLI (Reggina) - Altra presenza da subentrato per Emanuele Cicerelli. L’ala parte dalla panchina contro il Cittadella e subentra al 69’ contribuendo alla realizzazione del 3-0 definitivo.

SERIE C

LOMBARDI (Triestina) - Non rientra tra i convocati della partita tra Triestina e Provercelli l’ex Primavera Cristiano Lombardi. Per lui si teme un nuovo stop.

ARMINI (Potenza) - Resta di nuovo in panchina Nicolò Armini nel pareggio per 1-1 tra il Potenza e il Foggia.

ROSSI (Monterosi) - Risulta tra i convocati, ma non siede neanche in panchina Alessandro Rossi. Il centravanti avrebbe accusato un problemino fisico che lo ha costretto a dare forfait per la partita contro il Crotone, persa 1-0.

NOVELLA (Picerno) - Non lo toglie più nessuno dal campo, neanche per riposare. Novella si conferma titolare inamovibile del Picerno, anche nella sconfitta contro la Turris.

FURLANETTO (Renate) - Ancora in panchina Alessio Furlanetto. Il portiere classe 2002 ha solo assistito alla sfida vinta dal suo Renate contro la Juventus U-23.

SECUNDA DIVISION

JONY (Sporting Gijon) - Resta di nuovo fuori dai convocati Jony, alle prese con l’ennesimo infortunio. Lo spagnolo non ha potuto aiutare i compagni nella partita persa contro il Real Zaragoza. 

DURMISI (Leganés) - Parte titolare e resta in campo per 66’ Riza Durmisi nella partita Leganés-Burgos, terminata 0-0.

SERIE A (BRASILE)

ANDRE ANDERSON (San Paolo) - Non ha recuperato Andre Anderson dal suo infortunio, il giocatore resta fuori dai convocati nella partita tra il suo San Paolo e il Cesarà.

Pubblicato il 19/09

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE