INFERMERIA - Gentiletti, intervento ok. Biglia, recupero in 20 giorni

AGGIORNAMENTO ORE 21.30 - Da un argentino (Gentiletti) a un altro. Buone notizie per Lucas Biglia, l'altro infortunato nella debacle con il Genoa. Gli accertamenti strumentali di oggi sono stati positivi, hanno rivelato solo una fortissima contusione al piede destro, ma scongiurato l'infrazione ossea al metatarso. I tempi di recupero dunque si accorciano, il centrocampista argentino rimarrà out per una ventina di giorni. Tornerà a disposizione dopo la sosta per le nazionali, il 19 ottobre per la sfida con la Fiorentina.
AGGIORNAMENTO ORE 17 - "La S.S.Lazio comunica che nella giornata odierna presso la Clinica Paideia è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore il giocatore Santiago Gentiletti. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Stefano Lovati, ortopedico di riferimento della squadra biancoceleste, con gli specialisti Dott.Stefano Salvatori e Dott. Paolo Colletti. L'intervento è perfettamente riuscito. Da domani il giocatore comincerà il protocollo riabilitativo". Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della S.S. Lazio.
Era previsto oggi l'intervento di ricostruzione del crociato sinistro, completamente lesionato, di Santiago Gentiletti. Al termine dell'operazione, il medico sociale biancoceleste, Lovati, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale laziale per delucidare riguardo le condizioni dell'argentino: "L''intervento è terminato 5 minuti fa, il crociato era completamente lesionato, abbiamo provveduto per un trapianto. E' andata benissimo. Ma i tempi sono stimati ancora sui sei mesi. Adesso tornerà in stanza, un paio di drenaggi regoleranno il sangue. Dormirà un paio di notti qui, poi si inizierà già da domani o dopodomani la riabilitazione. Inciderà il carattere mentale, la sua partecipazione a rimettersi in sesto: è fondamentale nel recupero. Ma non dobbiamo eccedere nel cercare di affrettare i tempi. E’ molto tranquillo, paradossalmente era più agitato quando si è ferito alla testa! Sapeva che doveva risolvere il problema solo con l'intervento ed era sereno. Adesso è determinato nel recuperare al meglio!"